Giovedì, 18 Aprile 2024
$ £

RomeoeGiulio, in scena al Teatro Abarico dal 29 al 31 gennaio 2016

#segnalazione

Prima Nazionale 29, 30 e 31 Gennaio, Teatro Abarico, Roma. RomeoeGiulio, firmato bologninicosta, produzione Istituto Teatrale Europeo. Nel pieno della bufera del dibattito pubblico sul tema delle unioni civili gay, una giovanissima produzione prende posizione netta con uno spettacolo forte e spietato in difesa dei diritti degli omosessuali.

RomeoeGiulio è un terreno ostile in cui convivono intemperanza politica e ostinazione teatrale.

È un'architettura indecente, un ordigno sonoro compatto e irreversibile, che procede per scansioni ritmiche e partiture vocali, strappi, cadute, aggressioni, fino all'autodistruzione. Una tragedia che nega sé stessa nell'atto di compiersi. Una drammaturgia piena dei fantasmi moderni, feroci. Uno scandaloso viaggio teatrale che indaga il bisogno di amare ed essere amati. Nel bel mezzo della catastrofe sociale in atto, RomeoeGiulio esegue una meticolosa e insostenibile autopsia del conflitto identitario, sessuale, di appartenenza civile. Elaborato su dati sociologici, politicamente agguerrito, teatralmente composto e deforme, RomeoeGiulio è un vero e proprio piano di disturbo della quiete artistica e della buona coscienza nazionale.

 

info

RomeoeGiulio

Studio sull'omofobia e l'amore contrastato

In scena: Riccardo Averaimo, Sofia Bolognini, Aurora di Gioia, Gabriele Olivi, Gianluca Paolisso, Nicole Petruzza.
Compositore e live sound manager: Dario Costa.
Testo e regia: Sofia Bolognini.
Venerdì e Sabato ore 21.00, Domenica ore 18.00. Prenotazioni 3495061330
Costo del biglietto: 10 euro.

 

Redazione 
27 gennaio 2016

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori