Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

Calci in bocca alla romana: Autobus, treni, aerei, pullman Storie da Trieste in giù

Un ex buttafuori che, barcollando, imbianca mezzo tram di cocaina; una donna che svela i tradimenti del marito a bordo di un autobus stracolmo; una moldava che racconta come censurava sceneggiature in contrasto con il regime comunista. Sono solo tre dei trenta fulminanti racconti di Calci in bocca alla romana, tutti meravigliosamente veri, raccolti in una manciata di anni a bordo di mezzi pubblici a Roma, a Trieste e sulle tratte infinite su e giù per l’Italia.

Storie quotidiane, annotate in fretta su taccuino, cellulare e brandelli di carta, che si snodano di giorno e di notte tra presenti brillanti e passati difficili, assieme a personaggi che reagiscono alla vita e ad altri che si ostinano a non volerla comprendere. Pubblicati inizialmente come post sul blog “Mezzinudi – L’Italia raccontata dai mezzi pubblici” e sul quotidiano online «Bora.la», questi racconti offrono una chiave d’accesso ironica e diretta a vite taciute, acquattate tra sedili d’autobus, scompartimenti di treni e fredde notti di sosta in autogrill.

redazione

12 ottobre 2017

info:

Fabio Marson (Trieste, 1985)
Dopo la Laurea in Lettere, si trasferisce a Roma, dove frequenta il Corso per Sceneggiatori RAI-Script e si diploma in Sceneggiatura presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha scritto testi teatrali, libretti d’opera, sceneggiature e radiodrammi. Calci in bocca alla romana è il suo esordio letterario.

CALCI IN BOCCA ALLA ROMANA
Autobus, treni, aerei, pullman
Storie da Trieste in giù

€16.00

Categoria: Novel
Author: Fabio Marson
Publisher: Ultra Edizioni

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori