Martedì, 19 Marzo 2024
$ £

Riccardo Mei in “Into The Wild World” al Teatro San Genesio giovedì 31 maggio 2018

Il 31 maggio il Vitala Festival ospita nella solita cornice del Teatro San Genesio di Roma un nuovo evento che unisce musica e racconto, lo spettacolo di Riccardo Mei “Into the Wild World – quelli che cercano” un viaggio nei territori selvaggi dell’anima e della natura. Il Teatro racconta storie. Questo spettacolo mette in scena una storia esemplare che ne contiene molte altre perché in un gioco di incastri i contenitori si aprono per raccontare altre vicende, recitate, immaginate, vissute. Da una storia si passa all’altra, dalla vita vissuta si passa al racconto, al film e al teatro.

Riccardo Mei, attore e cantante, da molti anni voce narrante di importanti programmi della tv italiana come Kilimangiaro, Passaggio a nord Ovest, Superquark, Rai Storia, Correva l’anno, Geo & Geo, Gaia, Voyager, documentari per National Geographic, e tanti altri programmi di viaggi e scoperte, ci conduce in un viaggio teatrale, letterario, cinematografico e musicale. Dai bisogni primari dell’uomo alle emozioni di'Nelle Terre Estreme' di JonKrakauer e del film INTO THE WILD che Sean Penn ne ha tratto, parlando di autori che hanno scritto di viaggio e ricerca di se stessi fino a Walter Bonatti e Giorgio Gaber. Riccardo, accompagnato dal suo gruppo, interpreta le canzoni di Eddie Vedder scritte per il film, brani di Cat Stevens e sue composizioni e brani originali. Le parti recitate e i monologhi si alternano alle canzoni mentre sullo schermo scorrono video realizzati da Sergio Vecia, Chiara Cetorelli e Massimiliano Sbrolla che sottolineano le fasi della narrazione proponendone una parallela, insieme alle straordinarie fotografie di natura di Barbara Dall’Angelo. Al centro della scena i libri, raccoglitori e generatori delle esperienze umane,in un continuo processo che passa dal libro al film al teatro e viceversa. Uno spettacolo musicale che analizza le dinamiche genitori-figli, suscita forti emozioni e invita ad una maggiore consapevolezza e coscienza ambientale.


Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica, alla sesta edizione, con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati. Ringraziamo il pubblico che segue la rassegna per il gentile sostegno e rinnovato interesse per questa nuova edizione del festival.
http://www.teatrosangenesio.it/concerti.html
https://www.facebook.com/vitalafestival/

 


Redazione
29 maggio 2018

 

Informazioni

 

INTO THE WILD World
Quelli che cercano
Viaggio nei territori selvaggi dell’anima e della natura
Canzoni di Eddie Vedder; Pearl Jam; Cat Stevens
Spettacolo multimediale scritto e diretto da RICCARDO MEI
Riccardo Mei, voce, ukulele, flauto, chitarra
Maurizio Loffredo, chitarre,
Maurizio Meo, contrabbasso
Nunzia Carrozza, pianoforte
Ivo Parlati, batteria, percussioni
Video proiezioni a cura di:
Sergio Vecia, Chiara Cetorelli, Massimiliano Sbrolla
In esclusiva le foto naturalistiche di Barbara Dall’Angelo
Orario concerto ore 21.00

 

INGRESSO CONCERTO:
Intero 15€ (include primo drink al bar del foyer); Ridotto 13€ (studenti/bambini).
Per prenotazioni: 347-8248661; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si consiglia la prenotazione.
DALLE 20.30 sarà disponibile un SERVIZIO BUFFET pre-concerto.
Con il gentile sostegno di: Nanna Papera - catering Eventi &Verde Bistrot; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.verdebistrot.it


facebook.com/riccardomei.07
facebook.com/riccardomeiofficial
www.riccardomei.it

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori