Mercoledì, 19 Settembre 2018
$ £

Sagra Musicale Umbra, 73° edizione dal 13 al 22 settembre 2018

Guerra e Pace, dalla tragedia del Grande Conflitto all'utopia pacifista di Capitini. Torna la Sagra Musicale Umbra, tra i tanti ospiti, l'attrice, interprete e performer teatrale e cinematografica Maddalena Crippa, splendida voce recitante nel concerto “Suoni Riflessi” in omaggio a Claude Debussy in occasione del centenario della morte (domenica 16 settembre Museo di San Francesco, Montefalco).

Guerra e Pace. Cent'anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale e cinquant'anni dalla morte di Aldo Capitini. È il bene supremo della Pace, massima aspirazione dell’umanità, affiancato dal suo tragico antipodo, la Guerra, il motore del programma della 73^ edizione della Sagra Musicale Umbra, in programma dal 13 al 22 settembre 2018 a Perugia e in altre 4 città umbre (Assisi, Montefalco, Torgiano e Panicale).
Tra gli appuntamenti da segnalare, l'anteprima nazionale del recital “Suoni Riflessi” con Maddalena Crippa, domenica 16 settembre a Montefalco), la prestigiosa anteprima di domenica 9 settembre a Norcia con l'Orchestra di Piazza Vittorio, il Concerto inaugurale nella Basilica di San Pietro del capoluogo umbro, venerdì 14 settembre, con il St. Jacob’s Chamber Choir diretto da Gary Graden insieme all’Orchestra da Camera di Perugia, e il War Requiem di Benjamin Britten, 55 anni dopo la sua prima esecuzione italiana, venerdì 21 settembre con l'Orchestra Giovanile Italiana e l'Orchestra da Camera di Perugia diretti da Jonathan Webb insieme al Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e al Trinity Boys Choir.
Chiuderà la rassegna, domenica 22 settembre, la IX Sinfonia in re minore op. 125 di Beethoven eseguita dall'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento al Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, sotto la guida del giovane Maxime Pascal.
Anteprima domenica 9 settembre a Norcia con l'Orchestra di Piazza Vittorio.


Redazione
8 settembre 2018

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori