Lunedì, 18 Giugno 2018
$ £

Un gruppo di scrittori ormai in crisi e senza più pubblico riceve una misteriosa proposta: scrivere tutti insieme un testo teatrale in appena due ore. Impresa non facile, ognuno di loro porta con e dentro di sé il suo carico di frustrazioni e incomprensioni, speranze e rabbia. Eppure il tentativo va fatto. Nasce allora l’impresa di raccontare la storia della gelosia di Peppino e la tenacia capotica di Rosa.

Add a comment

I mancati giorni raccolta di monologhi scritti in età giovanile da Gianluca Riggi, raccontano un periodo preciso della vita di un uomo, le sue ansie, gli stati esistenziali d'angoscia alternati a stati di imbecillità, narrano gli eventi tragici della nostra storia europea e nazionale attraverso lo sguardo di un giovane che vive i suoi primi sentimenti d'amore e non sa restituirgli un nome. Il terrorismo, la guerra in Bosnia, Belgrado, Restore Hope.
Sesso, sentimenti, amore e morte, sono i temi trattati in maniera quasi ossessiva dai protagonisti dei vari monologhi, legati tra di loro da una sottile linea tematica, dalla gioventù degli attori e dei personaggi narrati.

Add a comment

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori