Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

Il fantasma della Garbatella, in scena al Teatro Ambra alla Garbatella dal 3 al 6 novembre 2016

#segnalazione

Dal 3 al 6 Novembre al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma, dopo il successo della scorsa stagione, torna in scena a gran richiesta Il Fantasma della Garbatella scritto e diretto da Gabriele Mazzucco con Andrea Alesio, Chiara Fiorelli, Federica Orru’, Paola Raciti e Armando Sanna. Spettacolo comico, contemporaneo, vivo e vero come il quartiere in cui è ambientato: la Garbatella.

Lallo è un ragazzo con una cugina stralunata, un amico del cuore malandrino, uno zio tanto saggio quanto incomprensibile, ed una fidanzata bella, innamorata ma non proprio fedele. Nulla di particolarmente strano se non fosse che Lallo è morto due anni prima, in circostanze misteriose. Sarà tornato per fare giustizia? In realtà Lallo è tornato in vita su ordine preciso di Dio, per valutare se il genere umano è finalmente pronto ad un ritorno sulla terra del Messia, Gesù, oppure per constatare se a distanza di più di duemila anni l’uomo è rimasto sempre uguale. Scelta come campione, questa piccola combriccola della Garbatella, sarà protagonista di improbabili gag, incomprensioni, misteri e tante risate.
“Il Fantasma della Garbatella - dice il regista - è una storia che può contare su dei personaggi molto vicini a noi: Umani, dolcemente buffi e assurdi costretti a fare i conti con una serie di difficoltà a molti di noi ben note, suocere perfide, politicanti in malafede, bollette da pagare, turni di lavoro massacranti e soprattutto… l’imponderabile ira di Dio». Amorevole spaccato di una romanità popolare in estinzione, Il Fantasma della Garbatella racconta piccoli aneddoti tramandati all’interno del quartiere, veri o verosimili, nascosti dentro una storia che ha l’ambizioso obiettivo di far riflettere ridendo, sulla reale capacità di perdono degli uomini e delle donne di oggi. Affresco di uno dei quartieri più belli di Roma, la pièce racconta, divertendo, tanti aspetti della natura umana, dai più cinici ai più altruisti, in un alternarsi di risate e fredde conclusioni, tipiche dell’animo romano.
Il Fantasma della Garbatella è prodotto dalla Compagnia degli Artigialli e sarà in scena al Teatro Ambra Garbatella di Roma da giovedì 3 Novembre a domenica 6 Novembre Dal giovedì al sabato alle ore 21:00 e la domenica alle ore 17.00.

 

info

 

DOPO IL SUCCESSO DELLA SCORSA STAGIONE, TORNA A GRANDE RICHIESTA DAL 3 al 6 NOVEMBRE
ALL’AMBRA ALLA GARBATELLA 
“IL FANTASMA DELLA GARBATELLA” 
PER LA REGIA DI DI GABRIELE MAZZUCCO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.teatroambra.it

 

Redazione
02/11/2016

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori