Venerdì, 26 Aprile 2024
$ £

INCANTO QUARTET - L'Opera incontra il pop. Teatro Ambra Jovinelli 18 dicembre 2017

INCANTO è un quartetto italiano formato da Rossella Ruini, Laura Celletti, Francesca Romana Tiddi e Claudia Coticelli, quattro soprani di formazione classica ed evoluzione pop-crossover, innamorate della bella musica tout-court.
Nelle loro performance, le più belle melodie di tutti i tempi, accuratamente rivisitate, si incontrano con suggestive sonorità pop.

Sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ambra Jovinelli, in Roma, il 18 dicembre 2017, debutta lo spettacolo “L’Opera incontra il Pop”, per la regia di Guido Tognetti, con arrangiamenti musicali di Fabrizio Palma e la produzione di Papik: un percorso inconsueto, affascinante ed originale tra i grandi successi della canzone internazionale e italiana , con un itinerario che abbraccia oltre cinquant’anni di storia della musica, ricreando a rapide e incisive pennellate di colore musicale e l'oniricità delle immagini, il ritratto di un’intera generazione. Una fotografia del cuore e della memoria, parte sempre viva e vibrante del nostro patrimonio culturale, filtrata da Incanto Quartet attraverso la sua femminilità polifonica, ricercata ed eclettica.


redazione

30 novembre 2017

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori