Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

La cena perfetta dal 31 gennaio all’11 febbraio 2018 al Teatro Vittoria

In una banlieue di Parigi, il “Girgenti", piccolo ristorante dalla conduzione scalcinata e familiare, si prepara ad accogliere la quanto mai insperata visita di un ispettore della Guida Michelin.
L'esuberante proprietario del locale siciliano, lo chef Salvatore, insieme alla moglie Caterina, alla socia Lucia e al cameriere rumeno Cristian, attendono con ansia l’avvenimento, che amplifica tutti i conflitti di una gestione a dir poco disastrosa.


Gli acquisti maniacali e dispendiosi dello chef (uniti alla sua tendenza ad alzare spesso il gomito), i debiti, l’eccentricità del cameriere, l'eccessiva generosità di Salvatore e le continue lamentele della moglie, stanno portando il locale al disastro.
Per questo cresce l'attesa per l’arrivo del critico gastronomico: tutto potrebbe cambiare con l’attribuzione delle famosissime stelle Michelin, a patto però di realizzare una cena perfetta!
Ma non tutto andrà come previsto...


Redazione
27 gennaio 2018

 

Informazioni


La cena perfetta
di Sergio Pierattini
regia Nicola Pistoia
con Daniela Morozzi, Blas Roca Rey, Ariele Vincenti, Monica Rogledi
e la partecipazione di Nini Salerno
produzione La Contrada Teatro Stabile di Trieste

orario spettacolo: Dal 31 gennaio all’ 11 febbraio 2018 ore 21 (domenica ore 17.30 - martedì 6 febbraio ore 20 – mercoledì 7 febbraio ore 17)

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori