Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

Playing Shakespeare il 9 luglio 2018 al Silvano Toti Globe Theatre

A seguito del grande successo ottenuto nelle due passate stagioni prosegue Playing Shakespeare ideato da Loredana Scaramella, che ha voluto e saputo sapientemente unire l’aspetto divulgativo (lo spettatore scoprirà tante cose curiose e particolari che accadevano al tempo di Shakespeare) e l’aspetto puramente spettacolare con annessi virtuosismi di un gruppo di attori che oramai fa parte, a pieno titolo, della storia del Globe.


Il Silvano Toti Globe Theatre di Roma è una presenza singolare nel parco di Villa Borghese a Roma, nato da un guizzo creativo del suo direttore artistico, Gigi Proietti. Una presenza apparentemente incongrua, estranea alla tradizione teatrale italiana. Con Playing Shakespeare se ne potrà conoscere meglio la storia. Con l’aiuto delle musiche del trio William Kemp, le voci degli attori condurranno gli spettatori in viaggio dalle taverne di Eastcheap fino alla vita della magica O di legno e dei suoi frequentatori.
Con qualche sorpresa, qualche gioco e molta leggerezza.

 

Redazione
9 luglio 2018


Informazioni

 

PLAYING SHAKESPEARE
Regia di Loredana Scaramella
Prodotto da Politeama Srl
Interpreti (in ordine alfabetico):
Roberto Mantovani
Loredana Piedimonte
Carlo Ragone
Mauro Santopietro
Loredana Scaramella
Musica dal vivo: Trio William Kemp
Direzione tecnica: Stefano Cianfichi
Disegno luci: Umile Vainieri
Disegno audio: Franco Patimo
Orario spettacolo: ore 21.00

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori