Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

Drusilla, Dodi Conti e Gioia Salvatori al Gay Village

Musica, racconti e teatro sono al centro della nuova settimana firmata Gay Village, che dal 19 al 21 Luglio a Testaccio, accoglierà il pubblico con grandi appuntamenti in prima serata, per poi lasciar spazio alle notti arcobaleno.
Si parte giovedì 19 Luglio con"Citofonare Strabioli. Quando l'Intervista diventa Spettacolo", il ciclo di interviste ai grandi ospiti, accolti dal padrone di casa Pino Strabioli che saluta l'arrivo di uno dei personaggi del momento, l'eleganzissima Drusilla.

Durante l'intervista citofonerà Emi Marchionni, prima editrice transgender in Italia e direttrice di Flewid, il magazine della fluidità. Ad occupare il colorato appartamento vintage di Strabioli nelle prime ore della serata, ci penserà un’ospite e amica d’eccezione come Vladimir Luxuria, che dalle ore 21.00 accoglierà la scrittrice Cristina Nutrizio per la presentazione del libro "Il Fuoco di Agnese", Maggioli Editore.

Venerdì 20 Luglio alle ore 21.30 in prima nazionale è tempo di teatro e di gentilezza, con lo spettacolo"Lo Stretto Indispensabile", una pièce prodotta dalla Acino Production, ironica e dal forte disincanto, scritta dalla protagonista Dodi Conti, insieme a Paola Mammini, premiata come miglior sceneggiatrice con il David di Donatello per il film "Perfetti Sconosciuti". Sul palco le voci e le chitarre di Alessio Corasaniti e Carlo Martinelli, già componente del gruppo Luminal, accompagnano Dodi in questo viaggio poetico e graffiante per una viva istantanea dei tempi moderni.

Sabato 21 Luglio al Gay Village, arriva un'attrice amatissima in rete e non solo. Autrice di taglienti e ironiche battute d'ispirazione amorosa sul suo blog Cuoro, Gioia Salvatori è un graditissimo ritorno per il villaggio arcobaleno, che assisterà allo spettacolo Avere Una Brutta Natura, sua ultima fatica che asserisce e pratica il fiero principio della non accettazione di se stessi, il riconoscimento della propria stortura interiore e il tribolo che ne consegue. Il tutto con il sostegno di tre pregevoli musicisti come Ginomaria Boschi alla chitarra e piano, Gabrio Bevilacqua al contrabbasso e Paola Fecarotta alla voce e tromba.

E come al solito non mancherà la musica, quella che riempie le calde notti testaccine dopo gli appuntamenti del preserata. Giovedì: benvenuto al RED Bologna, con Matty P. in pista 1, seguito dalla sexy star Brent Everett e dalle drag &boylesque performance di Luquisha Lumbamba e AlbahBernaux, mentre nell'altra pista impazza il pop di Brezet con il coreografo Andrea Pacifici a coordinare i Vanity Crew, seguiti dalle voci di Giusva, Miss Emily e Ines Boom Boom. Nella notte di venerdì spazio alla femminilità di GIRL VILLAGE, il nuovo appuntamento nato a Milano e già noto grazie al sound delle apprezzatissime Strulle e Marsha. In pista 2 ritorna la coppia Paola Dee eX.Charls, che farà danzare i ragazzi di AKKADEMI e farà cantare le voci di Silvana della Magliana, Daniel Decò e Rose Slvy. Infine sabato sarà la volta dell'internazionale FOREVER TELAVIV, il party salutato dall'art director Fabio Di Domizio, che sin dall'apertura del villaggio arcobaleno, cura e accoglie a Testaccio le feste lgbt più importanti del mondo, nel segno dell'Imperium Partya cura di Gay Village. Resident Manuel Coby, special guest Tomer Maizner.

 

Redazione
17 luglio 2018

 

Informazioni

 

Giovedì 19 Luglio, h.21.00: Citofonare Strabioli
Quando l’Intervista diventa Spettacolo
PINO STRABIOLI incontra DRUSILLA
In apertura:VLADIMIR LUXURIA accoglie l'autrice CRISTINA NUTRIZIO,
per la presentazione del libro "Il Fuoco Di Agnese", Maggioli Editore

Venerdì 20 Luglio, h.21.30: Teatro Musicale. Spettacolo di Dodi Conti e Paola Mammini
LO STRETTO INDISPENSABILE con DODI CONTI
e i musicisti: Alessio Corasaniti e Carlo Martinelli, voci e chitarre

Sabato 21 Luglio, h.21.30: Teatro Musicale. Spettacolo di Gioia Salvatori
AVERE UNA BRUTTA NATURA con GIOIA SALVATORI
Musiche di Ginomaria Boschichitarra e piano,
Gabrio Bevilacqua contrabbasso, Paola Fecarotta voce e tromba

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori