Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

L’importanza di NON essere juventini, in scena al BARNUM SeminTEATRO dall'11 al 13 dicembre 2015

#segnalazione

In una NUOVISSIMA VERSIONE, scritta da Alfonso Biondi, Fulvio Maura, Angelo Sateriale, Valerio Vestoso, diretto ed interpretato da Fulvio Maura ed Angelo Sateriale, torna a Roma, dopo il grande successo ottenuto nella stagione passata, un esilarante spettacolo comico, che prende il gioco del calcio come pretesto per farci riflettere su ben altro…

Il calcio è passione. Il calcio è esaltazione collettiva.

Il calcio è l'orgoglio di identificarsi in una maglia, in una città, in un popolo. Il calcio è l'isteria dell'esultanza, è l'urlo liberatorio dopo un gol. Ma Il calcio non è solo gioia, a volte è anche dolore, sofferenza, ingiustizia, sopruso, raggiro, malafede. Altre volte è rivincita, riscatto, raggiungere un traguardo insperato, è la magia di rinascere dalle proprie ceneri. In definitiva il calcio è lo sport più bello del mondo perché è lo specchio della vita e della società. Ed il calcio in questo spettacolo diviene un pretesto per parlare delle brutture della nostra cultura, dei vizi della nostra nazione, perché il calcio in Italia parla dell’Italia, è la nostra metafora, è la nostra rappresentazione, una rappresentazione pura, dove si scorgono distillati tutti i nostri pregi ed i nostri difetti. 

L'importanza di non essere Juventini, un viaggio tutto italiano all'insegna della sportiva e drammatica comicità.

“Si potrebbe pensare che il titolo di questo spettacolo sia furbo, uno specchietto per le allodole, tanto per attirare spettatori convinti di assistere ad uno sproloquio anti juventino. In realtà è un intelligente e divertentissimo quadro di ciò che siamo noi tutti, non la fumosa società civile che nelle sue nefandezze è sempre costituita da fantomatici “altri”, è chiaro.” (Corriere dello Spettacolo)

“Spettacolo certamente ben riuscito, si dimostra capace sorprendere il pubblico grazie ad una profondità che il titolo non sarebbe mai stato in grado di mettere a nudo” (La nouvelle vague)

informazioni


“L’importanza di NON essere juventini” 
Nuova versione scritta da Alfonso Biondi, Fulvio Maura, Angelo Sateriale e Valerio Vestoso
11 – 12 – 13 dicembre 2015 ore 21


BARNUM SeminTEATRO
Via Adelaide Bono Cairoli, 3 – 00154 Roma
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.degliarti.it
Barnum SeminTeatro

Prezzi: intero 10 euro; Ridotto 5 euro – Prenotazioni al n° 3490573178


Redazione
4 dicembre 2015


 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori