Giovedì, 28 Marzo 2024
$ £

Alla Meta. Al Teatro Palladium dal 16 al 23 dicembre 2015

#segnalazione

Dal 16 al 23 dicembre andrà in scena al Teatro Palladium "Alla Meta", spettacolo ripreso dalla omonima opera del grande drammaturgo austriaco, Thomas Bernhard, nell’unica traduzione italiana di Eugenio Bernardi.
Notevole il cast: la regia è di Walter Pagliaro, le scene sono firmate da Sebastiana Di Gesu, la colonna sonora, eseguita dal vivo da Ilario Greco è formata da musiche di Mozart, Beethoven e Ravel; produzione dell’Associazione culturale Gianni Santuccio.

Protagonista dell’inquietante commedia una bravissima Micaela Esdra quale oppressiva madre; a completare il cast degli attori, Ilaria Genatiempo e Diego Florio nel ruolo rispettivamente della “Figlia” e dello “Scrittore di teatro”.
Una commedia corrosiva, in cui ironia e cinismo convivono in un equilibrio miracoloso tra parola e silenzio.
Tra vecchi bauli e nuovi bagagli, le vite di una madre dispoticamente logorroica e una figlia silentemente inerte s’intrecciano con quella di un ospite inatteso, che diverrà testimone di un bilancio esistenziale fallimentare. La regia costruisce un circo simbolico nel quale i protagonisti camminano come funamboli sospesi sul filo crudelmente e genialmente teso da Bernhard a segnare il labile confine tra normale e anormalità.

 

redazione

10 dicembre 2015

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori