Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

Il Fantasma della Garbatella, in scena al Teatro Ambra alla Garbatella dal 7 al 10 gennaio 2016

#segnalazione

Spettacolo comico, contemporaneo, vivo e vero come lo storico quartiere di Roma in cui è ambientato: la Garbatella. Lallo è un ragazzo con una cugina stralunata, Angelina, un amico del cuore malandrino, Orazio, un fratello gemello stalinista e dal forte accento abruzzese, una fidanzata bella, innamorata ma non proprio fedele, Matilde. Nulla di particolarmente strano se non fosse che Lallo è morto, tre anni prima, in circostanze misteriose. 

In realtà Lallo è tornato in vita su ordine preciso di Dio, accompagnato dall’Arcangelo Raffaele, per valutare se il genere umano è finalmente pronto a un ritorno sulla Terra del Messia, Gesù, oppure per constatare se a distanza di più di duemila anni l’uomo sia rimasto sempre lo stesso. Scelta come campione, questa piccola combriccola della Garbatella sarà protagonista di improbabili gag, incomprensioni, misteri e tante, tante risate.
Scritto al fine di intrattenere con continui cambi di situazione il pubblico, Il Fantasma della Garbatella è una storia che può contare su dei personaggi molto vicini a noi: «Umani, dolcemente buffi e assurdi - dice il regista - costretti a fare i conti con una serie di difficoltà a molti di noi ben note, suocere perfide, politicanti in malafede, bollette da pagare, turni di lavoro massacranti e soprattutto… l’imponderabile ira di Dio».
Amorevole spaccato di una romanità popolare in estinzione, Il Fantasma della Garbatella racconta piccoli aneddoti tramandati all’interno del quartiere, veri o verosimili, nascosti dentro una storia che ha l’ambizioso obiettivo di far riflettere ridendo, sulla reale capacità di perdono degli uomini e delle donne di oggi.

 

info

 

Chi è Gabriele Mazzucco:
Roma, 32 anni, laureato al Dams di Roma Tre, giornalista pubblicista, membro del comitato artistico del Teatro Ambra alla Garbatella, direttore artistico del Barnum Seminteatro. Autore e regista teatrale, nonostante la giovane età, ha già all’attivo diversi spettacoli di successo. Tra questi: Chi è di scena, La storia di mezzo, Sketch Anarchici e, ultimo della serie, M’iscrivo ai terroristi.

Il Fantasma della Garbatella:

Andrea Alesio (Lallo)
Chiara Fiorelli (Arcangelo Raffaele)
Teo Guarini (Orazio)
Federica Orrù (Matilde)
Paola Raciti (Angelina)

Repliche Il Fantasma della Garbatella
Teatro Ambra alla Garbatella , Piazza Giovanni da Triora, 15. Roma
Da giovedì 7 a sabato 9 ore 21:00
Domenica 10 ore 17:00
Prezzo del biglietto: 15 euro intero - 10 euro ridotto (5 euro studenti) Informazioni e prenotazioni: tel. 0681173900 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Redazione
3 gennaio 2016

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori