Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

Facciamo numero, in scena al Centrale Preneste Teatro 17 gennaio 2016 ore 16.30

#segnalazione


Come hanno imparato a contare gli uomini preistorici? Il numero zero non vale niente? Tutto ciò che esiste si può contare? E perchè le nuvole hanno sempre una forma complicata? Per trovare una risposta a queste e a molte altre domande l’appuntamento è a Centrale Preneste Teatro con Facciamo numero deIl’Associazione Ersilio M.

Lo spettacolo, interpretato da Ottavia Leoni, va in scena domenica 17 Gennaio alle ore 16.30 nell’ambito della rassegna Infanzie in gioco 2015/16. La storia è quella di Alice, una bambina che ama i numeri, ma non ne capisce la complessità, crede che siano troppo rigidi e imprigionino la fantasia. Le sue difficoltà con questa materia la fanno sentire inadeguata, tanto da farle mettere in dubbio la possibilità di realizzare il suo sogno: diventare un’astronauta. Solo il suo entusiasmo, qualche enigma svelato, il racconto di una favola e il superamento di alcuni paradossi le permetteranno di comprendere come la matematica sia un mondo accessibile a tutti, bisogna solo trovare la prospettiva giusta. Ad accompagnarla in queste scoperte ci sono tanti personaggi, tra cui i compagni di classe e di giochi, la maestra e uno strano Genio che guida i suoi sogni.
Adatto dai 6 anni in poi. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

info

 

Facciamo numero
Associazione Ersilio M.
Drammaturgia: Emanuele Di Giacomo
Con: Ottavia Leoni
Disegni e scenografia: Simona De Rossi
Organizzazione: Alessandra Blanco
Produzione: Associazione Ersilio M.

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 17 Gennaio alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00) o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro

 

 

Redazione
12 gennaio 2016

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori