Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

Giufà il mare e le nuvole, in scena al Centrale Preneste Teatro il 24 gennaio 2016 alle ore 16.30

#segnalazione

 Per Infanzie in gioco 2015/16 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) torna Giufà il mare e le nuvole, lo spettacolo della Compagnia Ruotalibera in scena domenica 24 Gennaio alle ore 16.30. Dalla saga del celebre personaggio della tradizione popolare dell’area del Mediterraneo nasce un racconto arguto e pieno di speranza. La regia e l’interpretazione sono di Tiziana Lucattini e Fabio Traversa, gli oggetti scenici sono curati da Francesco Persico e il disegno luci da Martin Beeretz.

Giufà è pasticcione, testardo, visionario, bugiardo, eppure è anche sensibile e intelligente: Giufà è un bambino. Vive con la madre in un perenne, buffo e tenero conflitto. Sono poveri e la loro casa è una piccola baracca su una spiaggia di sabbia, una terra di nessuno davanti al mare. Alle loro spalle, invece, si estende un’indefinita periferia cittadina da cui sono esclusi. Giufà guarda il mare e sogna, al di là delle onde, un padre sconosciuto e idealizzato. La condanna a essere bambino per Giufà e a essere diffidente e brontolona per la madre si ribalta davanti al mare, davanti alle nuvole, davanti alla possibilità per entrambi di muoversi, di cambiare e, infine, di crescere. Adatto dai 6 ai 10 anni.

info

 

Domenica 24 Gennaio 2016 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
Ruotalibera Teatro 
presenta
Giufà il mare e le nuvole
Testo, regia e interpretazione Tiziana Lucattini e Fabio Traversa

Compagnia Ruotalibera Teatro - www.ruotalibera.eu
Testo, regia e interpretazione: Tiziana Lucattini e Fabio Traversa
Oggetti scenici: Francesco Persico
Disegno luci: Martin Beeretz
Organizzazione e promozione: Paola Meda e Serena Amidani
Foto di scena: Patrizia Lucattini

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 24 Genniao alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00) o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro

Prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Libro on-line http://www.onyxebook.com/prodotto/quelli-che-si-alzano-sulla-punta-dei-piedi/
Un'avventura lunga più di vent'anni: online i testi teatrali di Tiziana Lucattini, da Scarpette Ross a Giufà, il mare e le nuvole, fino a Ciao Buio. Prefazione Mario Bianchi.

 

Redazione

20 gennaio 2016

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori