Martedì, 16 Aprile 2024
$ £

Mi ricordo di te, in scena al Teatro Elettra dal 4 al 14 febbraio 2016

#segnalazione


Mi ricordo di te-teatro Elettra

 

AL TEATRO ELETTRA DAL 4 AL 14 FEBBRAIO “MI RICORDO DI TE” DI STEFANO TERRABUONI, REGIA DI MASSIMILIANO MILESI

Un testo attualissimo, che racconta le difficoltà di un uomo alle prese con la memoria, o meglio con la totale mancanza della memoria. Debutta al teatro Elettra dal 4 al 14 febbraio 2016 “Mi ricordo di te” di Stefano Terrabuoni (tratto dal suo omonimo romanzo) messo in scena dalla Compagnia Teatro da viaggio con Carla Aversa, Alberto Albertino, Valentina Mauro, Massimiliano Milesi, Manuela Arcidiacono, Mauro Manni e la regia di Massimiliano Milesi.


“Quei dodici secondi (di numero) di un anno fa - ricorda Massimiliano Milesi - sono ancora nella mia memoria. Perché li contai, dato che il timer dell’autoradio era l’unico aggancio che m’era rimasto con il presente. Lo fissai dispera ta mente, finché il mio cervello non riprese a fun zionare in piena normalità. Poi il medico di famiglia diede un nome a quell’episodio: ischemia transitoria. Era un sabato mattina, tra l’altro nemmeno particolarmente stressante. Stavo andando a salutare un mio amico frate-pittore, per il quale stavo girando un documentario. La mia macchina aveva imboccato da poco Via Dandolo, nel lettore CD andava la versione Live di “Eyes of the Mind” dei giapponesi Casiopea. Un brano che sento da trent’anni e più, quindi nemmeno così sconvolgente. Eppure… click!
Dove sto andando? Che ore sono? Questa è la mia macchina? Che anno è della mia vita? I miei genitori sono ancora vivi? Vuoto. In quei momenti sale una grande ansia, e tutto inizia a non avere un senso. L’istinto di con servazione mi fece accostare, ed il timer dell’autoradio mi rivelò che stavano passando dodici secondi. Un respiro lungo, poi riapparve la meta del viaggio, il giorno, l’anno, e i miei cinquant’anni imminenti, pur troppo, da poco, senza entrambi i genitori. Ero tornato a dicembre del 2014”.

info

MI RICORDO DI TE
Dal 4 al 14 febbraio 2016
Teatro Elettra
Via Capo d’Africa 32, Colosseo
Info e prenotazioni 3298658537
Ufficio Stampa
Monica Brizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 334 5210057
Biglietto euro 10-ridotto euro 8


Redazione
2 febbraio 2016



 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori