Giovedì, 18 Aprile 2024
$ £

SONICS in DUUM, in scena al Teatro Duse di Bologna il 1 marzo 2016

#segnalazione

Dopo 3 anni di assenza dai palcoscenici bolognesi, gli acrobati italiani SONICS ritornano a BOLOGNA con lo spettacolo “Duum”.
Per questo atteso e gradito ritorno, il secondo lavoro teatrale della compagnia si presenta completamente rinnovato nei costumi, nelle scenografie e nelle musiche, forte dell’esperienza del Festival Fringe di Edimburgo e dei grandi successi delle prime due tournée italiane.

A 3 anni dall’ultima loro performance in città, la compagnia italiana di acrobati e danzatori SONICS fa ritorno a Bologna con lo spettacolo Duum, atteso al Teatro Duse Martedì 1 Marzo (ore 21).
Per questo atteso e gradito ritorno, lo spettacolo Duum si presenta al pubblico bolognese con un nuovissimo allestimento.

Nuove scenografie, l’utilizzo di effetti speciali di Matte Painting (scenari videoproiettati) ed una colonna sonora composta ad hoc per lo spettacolo, insieme alle immancabili acrobazie mozzafiato, trasporteranno il pubblico di tutte le età nei luoghi e tra gli abitanti di un mondo mitico situato al centro della Terra.
Un mondo fatto di cunicoli e di grotte nel quale i suoi abitanti si muovono tra salti nel vuoto ed acrobazie da lasciare col fiato sospeso.
Duum è il rumore di un salto, quello che permetterà agli abitanti di questo regno leggendario situato nelle viscere della Terra di fare ritorno sulla superficie terrestre, dove c’è ancora qualcosa di buono che merita di essere visto e vissuto. Mosso da questa convinzione dopo un lungo tempo di forzato esilio lontano dalle malvagità della Terra, l'architetto Serafino, aiutato dai suoi compagni di avventura, si muove nello spazio scenico di una caverna elaborando formule matematiche e costruendo strambi trabiccoli per uscire, una volta per tutte, dal mondo sotterraneo che li ospita.

Performance atletiche e acrobatiche che si trasformano in vere e proprie poesie visive, insieme a giochi di luce ed effetti speciali raccontano il trasmigrare di Serafino e dei suoi compagni dal "mondo di sotto" alla luce del Sole.
Duum è una fiaba moderna dove magia e adrenalina si intersecano per raccontare come la complicità tra le persone possa portare a risultati inimmaginabili.

Duum è creato e diretto da Alessandro Pietrolini, con i testi di Antonio Villella e i costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle. Le luci e gli effetti speciali sono curati da Monica Olivieri e Niki Casalboni. Lo spettacolo è prodotto e distribuito da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi.

Oltre a Bologna Duum è atteso anche al Teatro Masini di Faenza il 26 e 27 Febbraio e al Teatro Fabbri di Forlì il 15 Marzo.

 

info

 

Equipe Eventi presenta
compagnia acrobatica SONICS
in DUUM

BOLOGNA Teatro Duse
1 Marzo 2016 (ore 21)

PREVENDITE ON LINE SU www.vivaticket.it
presso la biglietteria del Teatro Duse (Via Cartoleria 42 Bologna)
Info e prenotazioni 051 231836 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.teatrodusebologna.it

 

Redazione
28 febbraio 2016

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori