Sabato, 20 Aprile 2024
$ £

Sterili, in scena al Teatro dell'Orologio dal 5 all'8 aprile 2016

#segnalazione

Sterili, di Maria Teresa Berardelli, vincitore del Premio Riccione Pier Vittorio Tondelli 2009, dà il via al FOCUS PREMIO RICCIONE, un evento di assoluto rilievo nella stagione Cambiamento Reale, ideato, in collaborazione con il Premio Riccione per il Teatro, per confermare l’attenzione del Teatro dell’Orologio verso la nuova drammaturgia e l’impegno nella messa in scena di testi originali, frutto della scrittura di giovani autori.

STERILI
Lo spettacolo racconta tre storie, che si incrociano sulla banchina di una metropolitana in un giorno di festa. Una donna e suo marito, la stessa donna e il suo amante, due sorelle che si incontrano per raggiungere i genitori al pranzo di Natale. L’annuncio che la metro non passerà trasforma i tempi e le reazioni di questi cinque personaggi; la donna, accompagnata al binario dal marito e attesa allo stesso binario dall’amante, rimette in discussione la sua scelta; le due sorelle parlano per la prima volta dopo tanti anni. Le tre storie si contaminano e si nutrono a vicenda, permettendo loro di uscire dall’attesa per entrare nella vita.

COMPAGNIA QUATTROQUINTE
Quattroquinte, fondata nel 2008 da Carlotta Corradi e Claudia Mei Pastorelli, è un’associazione culturale interamente costituita da giovani donne che ha l’intento di promuovere e produrre teatro, concentrandosi sulla drammaturgia contemporanea. Nel 2015 entrano a farne parte Maria Teresa Berardelli e Camilla Brison, conosciute da Carlotta durante il laboratorio Crisi condotto da Fausto Paravidino al Teatro Valle Occupato. Allo stesso laboratorio incontrano Irene Lamponi, Beppe Casales e Francesco Ferrieri. Dalla loro volontà di lavorare insieme nasce questa produzione di Sterili, testo già vincitore nel 2009 del Premio Riccione/Tondelli. A loro si aggiungono Diletta Acquaviva e Cecilia Cinardi.

 

 

STERILI
all’interno del FOCUS PREMIO RICCIONE

testo di Maria Teresa Berardelli
vincitore del Premio Riccione/Tondelli 2009

con Diletta Acquaviva, Beppe Casales, Cecilia Cinardi, Francesco Ferrieri, Irene Lamponi
regia Camilla Brison
aiuto regia Laura Tassi
produzione Quattroquinte

SALA MARIO MORETTI
dal 5 al 8 aprile 2016
da martedì a venerdì ore 21:30

www.quattroquinte.it 
video trailer: https://goo.gl/sFRHEZ
La prenotazione è vivamente consigliata
06 6875550 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
le prenotazioni possono essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 19:00
INTERO // 15 euro
RIDOTTO // 12 euro
ABBONAMENTO FOCUS PREMIO RICCIONE // 3 spettacoli 30 euro
ingresso consentito ai soli soci: tessera associativa annuale 3 euro

Teatro dell’Orologio
Via dei Filippini 17/A
00186 – Roma

 

Redazione
31 marzo 2016

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori