Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

Ocean Terminal, in scena al Teatro T il 18, 19 e 23 aprile 2016

#segnalazione

locandina Roma 2016 1"Ocean Terminal" è il titolo del volume di Piergiorgio Welby pubblicato postumo e curato da Francesco Lioce che afferma: «Ocean Terminal è un insieme di prose spezzate che si riannodano a distanza o si interrompono proprio quando sembrano preannunciare altri sviluppi: dall’infanzia cattolica alla scoperta della malattia, fino all’immaginario hippy e alla tossicodipendenza, passando attraverso gli squarci di una Roma vissuta nelle piazze o nel chiuso di una stanza. In un continuo susseguirsi di toni lucidi e febbrili, poetici e volgari, Welby riavvolge il nastro della propria vita, adottando un linguaggio babelico che colpisce per originalità e potenza».

Da queste bellissime pagine, di rara intensità, di scavo interiore, sintesi letteraria dell’esistenza di questo importante intellettuale, pittore e fotografo, nasce l’idea e l’esigenza di far conoscere, attraverso il palcoscenico, chi fosse. Un condannato a vita in cui forte è il conflitto tra l’abbandono della speranza e l’inno alla vita, in un corpo che diviene ogni giorno di più un abito sgualcito e che, come in Lasciatemi morire, esprime l’insofferenza di colui che assiste da spettatore a un dibattito di cui è, invece, involontario protagonista.

Lo spettacolo avrà 3 repliche andranno in scena al Teatro T il 18, 19 e 23 aprile alle ore 21.00. 

Queste tre repliche gratuite sono l’anteprima dello stesso spettacolo a New York, dove parteciperà il 13 e 15 maggio al Festival di Teatro Italiano a New York “In scena”.

 

Info

Ocean Terminal
18, 19 e 23 aprile
Teatro T
via Giovanni da Castelbolognese, 31

349 2575865

è consigliata  la prenotazione.

 

Redazione

5 aprile 2016

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori