Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

Il colloquio – Teatro de’ Servi dal 16 maggio al 4 giugno 2017

#segnalazione (La Platea ha già recensito questo spettacolo a questo link)

A chiudere la stagione, arriva dal 16 maggio al 4 giugno, la commedia "Il Colloquio" di Serge Da Silva, già campione d'incassi al Théâtre Melo d'Amélie di Parigi con uno straordinario successo di pubblico e critica per oltre un anno di repliche.
La commedia francese approda ora al Teatro de' Servi grazie al lavoro di Virginia Acqua, traduttrice e regista della versione italiana che vede in scena nel nuovo allestimento Ermenegildo Marciante, Luca Basile e Tommaso Arnaldi, in un impianto scenografico arricchito dalle opere e installazioni d'arte della giovane artista Cristina Gasparrini.


"Il colloquio" affronta in maniera divertente e dissacrante uno dei più grandi incubi della nuova generazione: il colloquio di lavoro. Quei quindici minuti che non solo decideranno del nostro futuro, ma che ci restituiranno un'immagine di chi siamo e di cosa (non) siamo capaci di fare.
Ed ecco, in attesa del colloquio, un trio altamente improbabile: un brillante e griffatissimo laureato in economia, molto spavaldo e sicuro di sé; un modesto e goffo impiegato, stralunato e chiacchierone, fin troppo espansivo, che si sposta con i mezzi pubblici e veste fuori moda; un fanatico di arti marziali, salutista, spaccone e disinvolto che adora Bruce Lee e Walker Texas Ranger. Sono tre disoccupati da lungo tempo, convocati nello stesso giorno e ora per sostenere il colloquio per il lavoro dei loro sogni. L'annuncio precisava: "giacca e cravatta obbligatorie", e i tre uomini si adeguano, ma ciascuno a proprio modo. Incluso l'asso nella manica che ciascuno di loro si è preparato per avere la meglio sugli altri.
Dialoghi brillanti, comicità coinvolgente e mai banale, ironia corrosiva sulle ossessioni e le ansie che si scatenano in tutti coloro che devono affrontare uno dei più grandi incubi dei nostri tempi.

 

Redazione
12 maggio 2017

 

Informazioni

 

Ginevra Media Prod presenta
Il colloquio
di Serge Da Silva
con Luca Basile (Franco Nessuno), Ermenegildo Marciante (Luca Leggenda),
Tommaso Arnaldi (Sergio Sangria)
Scene Cristina Gasparrini
Luci Cristian Bove
Musiche Vakarelis
Traduzione e regia Virginia Acqua

 

Teatro de' Servi
Via del Mortaro 22 (ang. Via del Tritone) ROMA
tel: 06.6795130
www.teatroservi.it
https://www.facebook.com/TeatroServi?fref=ts

ORARIO SPETTACOLI: DA MARTEDI A VENERDI ORE 21 – SABATO ORE 17.30 E 21 – DOMENICA ORE 17.30 – LUNEDI RIPOSO

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori