Giovedì, 28 Marzo 2024
$ £

The Secret Rapture – Teatro San Genesio dal 4 al 9 aprile 2017

#segnalazione

Nell'ambito della rassegna del teatro in lingua Inglese al Teatro San Genesio, va in scena dal 4 al 9 Aprile 2017, l'opera incisiva e mordente di David Hare, The Secret Rapture, diretta da Michael Fitzpatrick e presentata da Wonderwall Entertainment, compagnia filantropica dedita alla promozione di eventi artistici e culturali.

Un anziano libraio muore nella sua casa nella campagna Inglese. Le sue due figlie giungono per sistemare le sue cose. Isobel che lo ha assistito nei suoi ultimi giorni, è socia di una piccola impresa di design e grafica. Marion, la figlia maggiore, è in politica ed è già un sottosegretario di Stato. Nel suo lavoro Marion deve fornire risposte e sostenere coloro che offrono soluzioni; ma non tutte le situazioni umane cedono ad un approccio così professionale, meno che mai quando coinvolgono la loro giovane matrigna, Katherine.


Scritta nel 1988, The Secret Rapture è una commedia di maniere mordente che si addentra in un'analisi spietata delle conseguenze che derivano dall'applicare un pragmatismo di principio ai sentimenti umani.
Quest'opera di Davide Hare ancora molto attuale, colpisce e tocca l'animo in profondità, molto più di altri suoi lavori; come ritratto dei nostri tempi, questa storia è letale e puntuale.
Autore pluripremiato, Sir David Hare è stato definito "uno dei grandi drammaturghi Inglesi del dopo guerra".

 

Redazione
31 marzo 2017

 

Info

The Secret Rapture (spettacolo in lingua inglese)
di David Hare
regia di Michael Fitzpatrick
con Fabiana De Rose, Helen Raiswell, Jim Schiebler, Alashiya Gordes, Rishad Noorani, Anna Butterworth

Orario spettacolo: dal martedì al venerdì ore 20,30; sabato e domenica ore 17,30

Per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel: 347-8248661

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori