Mercoledì, 24 Aprile 2024
$ £

CHE DISASTRO DI COMMEDIA. Teatro Greco dal 6 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017

#segnalazione

Prendete una compagnia di giovani attori allo sbaraglio, una scenografia che non sta in piedi, un regista senza talento né esperienze, una prima attrice vittima di svenimenti, un modello che vuol far l’attore a tutti i costi, una direttrice di scena che si improvvisa attrice e fategli recitare un giallo di serie B, con una trama sconnessa, battute indicibili e un finale senza senso. Aggiungete porte che non si aprono, scene che crollano, oggetti di scena che scompaiono e ricompaiono come e dove non dovrebbero e gli attori che, come se nulla fosse, continuano a dire eroicamente le loro battute. I disastri si accumulano in un crescendo senza controllo, e così il divertimento del pubblico.

 

Disaster Comedy (The play that goes wrong), racconta la storia di una compagnia teatrale, la Cornley Polytechnic Drama Society che, dopo aver ereditato improvvisamente un’ingente somma di denaro, tenta di produrre un ambizioso spettacolo che ruota intorno a un misterioso omicidio nel West End. La commedia è un susseguirsi di errori, strafalcioni, momenti imbarazzanti e disastri provocati dagli attori. La produzione della Cornley Polytechnic Drama Society si rivela un disastro e gli attori cominciano ad accusare la pressione andando nel panico. Riusciranno a riscattarsi e a salvare lo spettacolo prima che cali il sipario?

“The Play that goes wrong”, è un musical che evidenzia tutte le paure e gli errori che un attore sul palco non vorrebbe e dovrebbe mai commettere.

Tutto questo è “Disaster Comedy” grande successo londinese delle scorse stagioni, in scena quest’anno contemporaneamente in 5 capitali europee, Londra, Parigi, Budapest, Atene, Roma compresa.

 

redazione

7 dicembre 2016

informazioni

AB Management presenta in esclusiva in Italia

In accordo con Kenny Wax LTD

CHE DISASTRO DI COMMEDIA

di Henry Lewis, Jonathan Sayer e Henry Shields

(traduzione Enrico Luttman)

con Gianluca Ramazzotti, Gabriele Pignotta, Luca Basile, Marco Zordan, Yaser

Mohamed, Viviana Colais e Stefania Autuori

Regia di Mark Bell

Dopo Londra, Parigi, Atene e Budapest

al Teatro Greco di Roma

prima nazionale 6 dicembre 2016

repliche fino al 15 gennaio 2017

*2016 Molière de la Comédie

*2015 Olivier Award Winner for Best New Comedy

*2015 BroadwayWorld UK Winner for Best New Play

*2014 WhatsOnStage Award Winner for Best New Comedy

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori