Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

ALL'OMBRA DI CAMPANILE, in scena al Teatro L'Aura dal 21 al 31 gennaio 2016

#segnalazione


 

Debutta il 21 gennaio al Teatro L'Aura di Roma All'ombra di Campanile lo spettacolo diretto da Gianfranco Phino che vede in scena, fino al 31 gennaio, Giulia Ramezzana, Jacopo Siccardi, Massimiliano Lombardi, Arianna Milani e Lorenzo Benvenuti.

Siamo italiani. Siamo artisti, navigatori, scienziati, poeti, folli campanilisti … ecco in questo siamo proprio italiani. Ognuno col suo paesello da proteggere, ognuno col suo proverbio storico, ognuno col suo colpo di genio, ognuno appartenente a tutto ciò. Ecco che Achille Campanile tutto ciò lo vive, lo ama, lo soffre, lo commenta, lo schernisce e dice tutto ed il contrario di tutto, toccando con maestria altissime vette di intimità e di verità. Riesce come pochi a giocare con vizi, virtù e bassezze di tutti noi. E solo ridendoci sopra forse riusciremo, alla sua Ombra, ad intravedere il sole delle nostre più vere verità.

 

La Compagnia Direzione Spettacolo col suo estro, ha rilegato i più esilaranti ed intensi sketch di Campanile in un medley che strizza l’occhio a Tarantino ed echeggia di gusto oscillando tra De Sica e Hitchcock!

 

info


ALL'OMBRA DI CAMPANILE
di Achille Campanile
Con Giulia Ramezzana, Jacopo Siccardi, Massimiliano Lombardi, Arianna Milani e Lorenzo Benvenuti
regia Gianfranco Phino
aiuto regia Antonio Melissa
Teatro L'aura
vicolo di Pietra Papa, 64
dal 21 al 31 gennaio
(solo dal giovedì alla domenica)
dal giovedì al sabato alle ore 21.00 domenica alle ore 18.00
Biglietti Intero 13.00 + 2.00 (tessera associativa)
Ridotto 10.00 + 2.00 (tessera associativa)
Info e prenotazioni 0683777148 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Redazione
19 gennaio 2016

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori