Su questo sito utilizziamo cookie, se vuoi saperne di più clicca qui. Premendo il pulsante rosso, invece, presti il consenso.

Festival Spinacorona, Passeggiate Musicali Napoletane

 

Seguici su Facebook

Il Festival Spinacorona si svolgerà a Napoli dal 21 al 24 settembre 2017

L’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli nel mese di settembre organizzerà il primo Festival Spinacorona, ideato dal maestro Michele Campanella, che ne è anche il direttore artistico, con il sostegno della Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago.

 

Nella rassegna, che si svolgerà in luoghi non consueti, chiese, musei e sacrestie, verrà presentato al pubblico un repertorio originale e diverso dal solito in un connubio di musica, arte e storia della città, come suggerisce il titolo della rassegna, infatti Spinacorona è il nome della statua posta di fronte alla chiesa di Santa Caterina di Spina Corona.

Questa passeggiata potrà essere l’occasione per scoprire i tesori presenti nel centro antico di Napoli, la cui suggestione sarà aumentata dalla bellezza della musica, accompagnando il pubblico in un’esperienza meravigliosa.

I concerti globalmente saranno 24 e oltre al maestro Campanella sarà possibile ascoltare, tra  i tanti che interverranno,  il Quartetto delle Marche, il duo pianistico Paratore e soprattutto il primo clarinetto dei Berliner Karl Leister e importanti prime parti dell’Orchestra della Scala. Oltre ai numerosi musicisti, il Festival si pregerà anche della presenza dello scrittore Maurizio De Giovanni che leggerà un racconto scritto per l’occasione.

E’ importante ricordare che tutti gli eventi saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, cosa che ancor più ci auguriamo possa attrarre turisti e residenti.

Per il dettaglio di tutti gli appuntamenti, rimandiamo al sito www.spinacorona.it

 

Gabriele Isetto

28 luglio 2017