Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

La squola di Arlecchino, in scena al Teatro delle Emozioni il 31 gennaio 2016

#segnalazione

unnamed

La commedia, presenta alcuni personaggi classici della Commedia dell’Arte in un contesto sincronico in cui il moderno e il contemporaneo si mescolano gustosamente al classico e all’antico, col risultato di una divertente ed esilarante rappresentazione, giocata con il linguaggio semplice e carico di immediatezza e finalizzato alla comunicazione di un importante messaggio rivolto ai bambini.

In questa allegra storiella infatti: Arlecchino, insieme a Pulcinella e Colombina, vestono i panni di tre ingenui scolari che, avendo alquanto trascurato lo studio, vengono inevitabilmente bocciati agli esami da un buffo ma intransigente Professor Balanzone. I tre finiscono poi tra le grinfie del Dottor Dulcamara, un imbroglione venditore di intrugli, che, con la complicità del povero e disoccupato Stenterello, li convince a barattare i loro libri in cambio della polverina “Sottuttomè”, con la quale gli sprovveduti scolari, convinti di essere ormai divenuti sapienti, corrono dal Professor Balanzorro per rivendicare il diritto a poter rifare gli esami. Il catastrofico e prevedibile esito della bizzarra richiesta diventa il pretesto per suggerire ai bambini, con il gioco esilarante della finzione e dell’immaginazione teatrale, l’importanza dello studio e il valore del sapere.

 

info

 

“La squola di Arlecchino”
(Quando gli esami sono divertimento)
Tratto dagli Esami di Arlecchino di Gianni Rodari
Adattamento e regia di Enzo Fasoli
Domenica 31 Gennaio ore 11,00 e ore 16,00
POSTO UNICO € 8,00 (Adulti) / €7,00 (Bambini)
Segue buffet con dolci di Carnevale
(Segnalare intolleranze alimentari)

Teatro delle Emozioni
Roma - Via Tor Caldara
M Colli Albani - M Arco di Travertino - Bus 85 - 87 - 409 - 650 - 657 - 660 - 664 - 671 – 765
 
Redazione
13 gennaio 2016

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori