Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

Il 14 luglio 2016 Lionel Richie alle Terme di Caracalla un altro straordinario “Extra” musicale per la stagione estiva dell’Opera di Roma

 #segnalazione

 

 

 

Si arricchisce la lista degli EXTRA nel cartellone estivo del Teatro dell’Opera di Roma: il 14 luglio sul suggestivo palcoscenico delle Terme di Caracalla si esibirà una delle più amate star internazionali, LIONEL RICHIE. Un nome che si aggiunge al già annunciato concerto che Neil Young terrà il giorno successivo, il 15 luglio. EVENTI STRAORDINARI di alto prestigio musicale, Extra (rispetto all’opera lirica e al balletto) sempre uniti dal comune denominatore dell’eccellenza artistica. Un modo diverso, nuovo di intendere la rassegna estiva a Caracalla, per proporla così a un pubblico sempre più vasto, eterogeneo e di tutte le età. I concerti di Lionel Richie sono conosciuti nel mondo per la loro atmosfera di festa e il pubblico potrà ascoltare classici come Hello, Easy, Dancing on the Ceiling, Say You, Say Me, Three Times a Lady e All Night Long … e tutti i successi del suo esteso e amatissimo repertorio di decenni a partire dai “Commodores” sino ad oggi. L’incredibile platea di Caracalla darà anche la possibilità di seguire il cantante a pochi metri dal palcoscenico.
E’ certo che l’incontro tra star internazionali come Richie e il meraviglioso palcoscenico delle Terme, unico al mondo, darà vita a una “miscela esplosiva”, un fascino particolare, irripetibile. Così come sono stati unici per temperatura artistica, per entusiasmo del pubblico presente (in concerti che hanno fatto registrare sempre il tutto esaurito) le esibizioni di Bob Dylan, Elton John e Ludovico Einaudi lo scorso anno.
Ricordiamo che Richie è artista stabile nelle hit. Ha venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo ed ha conquistato diversi Grammy, American Music Award. La sua arte ha conquistato anche il cinema con un Golden Globe e un Oscar nel 1986 per la miglior canzone originale Say You, Say Me, scritta e incisa nel 1985, parte della colonna sonora del film Il sole a mezzanotte (Withe Nights, di cui era il tema principale) e dell’album Dancing on the Ceiling.

 

Redazione
26 gennaio 2016

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori