Su questo sito utilizziamo cookie, se vuoi saperne di più clicca qui. Premendo il pulsante rosso, invece, presti il consenso.

GIRODIRÈ, di Maurizio Mosetti. In scena il 25 agosto 2017 ad Arcidosso - Festival Narrastorie, festival del racconto di strada

 

Seguici su Facebook

#segnalazione

Fiabe e leggende della tradizione popolare italiana. Senza destinazione di età. Racconti di meraviglie: giovani immortali, zappatori musicisti, barbieri orologiai, figlie da maritare, bambini petrilli, ragni e sarcicce... Storie di ieri, di oggi e per sempre - in un giro armonico di re. Ancora nell’Ottocento, dove viveva come tradizione orale, questa che noi siamo abituati a considerare «letteratura per l’infanzia», non aveva una destinazione d’età: era un racconto di meraviglie, piena espressione dei bisogni poetici.

Mi piace citare Italo Calvino: "Le fiabe sono nella loro sempre ripetuta e sempre varia casistica di vicende umane, una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna”. Lo spettacolo debutterà in prima nazionale a NARRASTORIE.

 

redazione

9 agosto 2017

informazioni

Festival del racconto di strada

Direttore artistico  Simone Cristicchi

Arcidosso (GR)

Corte del Castello 25 agosto 2017 ore 18:00