Su questo sito utilizziamo cookie, se vuoi saperne di più clicca qui. Premendo il pulsante rosso, invece, presti il consenso.

Tv-Cine-Series

 

Seguici su Facebook

#segnalazione

"L'inverno sta arrivando", stavolta il 19 luglio: la conquista del Trono di Spade si sposta al Giffoni Film Festival con l'arrivo di Kit Harington, star di "Game of Thrones", che sarà insignito del Giffoni Award 2017 ed incontrerà, oltre alla giovane giuria internazionale della 47esima edizione del Festival (14 - 22 luglio 2017), gli ammiratori della serie cult in un esclusivo Meet the Star.
Dal freddo della "Barriera" al calore dei migliaia di fan pronti a invadere per l'occasione la Cittadella del Cinema, Kit Harington sarà il protagonista di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di uno dei più acclamati successi televisivi degli ultimi anni. L'attore britannico è, infatti, il volto di uno dei personaggi chiave de "Il Trono di Spade": Jon Snow, figlio "bastardo" di Eddard Stark, arruolato nei Guardiani della Notte e attualmente - dopo essere tornato dal regno dei morti - re di Grande Inverno.

#segnalazione

Continua all'Ex Dogana di Roma la rassegna cinematografica di Salotto Cinema, proposta per l'estate romana dalla rivista freepress dedicata al nuovo cinema italiano Fabrique du Cinéma, con una programmazione che prevede, dal martedì alla domenica, ad ingresso gratuito, la proiezione di pellicole d'autore, incontri con registi, critici e attori presso gli spazi dell'ex Scalo merci di San Lorenzo. Le serate daranno la possibilità di godere del meglio della cinematografia contemporanea italiana ed internazionale in modo informale ed in totale relax sui divani e le poltrone messi a disposizione, accompagnando la visione dei film e i dibattiti con drink e stuzzichini.

#cinema

Il tanto anelato posto fisso! Una vera rarità ai giorni nostri. In cammino verso questo sogno irraggiungibile, i protagonisti affrontano l’implacabile quotidianità della lotta per il proprio futuro, inventando nuove ed estreme forme di sopravvivenza. L'irriverente autoritratto di una generazione disposta a tutto per tagliare finalmente il traguardo…e poi? I nostri protagonisti saranno finalmente contenti? O saranno costretti a pedalare ancora?
Il film ha vinto il Toronto Independent Film Award come Miglior Film.

#seriessorrentino

Premessa d’obbligo

Sorrentino per il cinema italiano è stato una benedizione. Non c’è dubbio. Come non è in dubbio che sappia fare il suo lavoro in maniera eccelsa. Estetica riconoscibile, storie interessantissime e personaggi che, ormai da anni, non popolavano il mondo della settima arte italiana.

 

#segnalazioneEspiazione dal film di Joe Wright

Si rinnova la collaborazione fra Accademia Filarmonica Romana e Roma Tre Orchestra che presentano il nuovo progetto Cinema-libro ospitato nel rinnovato Teatro di Corte di Villa Torlonia e in programma da martedì 18 a giovedì 20 ottobre (ore 20, Via Lazzaro Spallanzani, 1a).