Domenica, 11 Aprile 2021
$ £

Presentazione "Due risini e un caffè", all'Enoteca letteraria il 30 gennaio 2016

#libriedintorni

due risini e un caffè - locandina

I progetti editoriali della giovane Chi Piu Ne Art Edizioni continuano senza sosta e il nuovo anno parte all’insegna di concorsi di narrativa e drammaturgia (www.chipiuneart.it) e nuove pubblicazioni.

Si comincia con la pubblicazione del nuovo romanzo della collana di narrativa contemporanea “I libri rossi”: Due risini e un caffè. Il primo romanzo di Patrizia Sabatini sarà presentato sabato 30 gennaio presso l’Enoteca Letteraria di via delle Quattro Fontane di Roma.
Il romanzo poliziesco e storico si fa apprezzare per la documentata ricostruzione storica e dei luoghi e per la raffinata analisi psicologica. Dalle sue pagine emerge infatti il quadro realistico di un angolo della provincia italiana durante il Ventennio fascista.
È la Mantova del 1936 la protagonista di questa fotografia narrativa.
In una stanza dell’Albergo Diurno viene ritrovato il corpo di Milvia Tassi, donna giovane e bella dalla vita non proprio limpidissima. A risolvere il caso è chiamato il commissario Alvaro Santibene, uomo dall’indole solitaria e poco allineato alle direttive del regime, che condurrà le indagini senza mai venir meno alla sua coerenza, nemmeno quando queste lo esporranno a ritorsioni e ricatti da parte dei suoi superiori.
La passione irrinunciabile per la scrittura e per la storia è disciplinata da uno stile volutamente sobrio ed elegante che l’autrice usa per delineare, con mano lieve, miserie e nobiltà: le miserie di un potere arbitrario e grossolano e la nobiltà d’animo di chi sostiene fino in fondo la propria coerenza professionale ed umana.
Patrizia Sabatini è nata a Roma, dove vive e lavora come insegnante di Lettere in un Istituto Superiore. All’attività didattica affianca, da diversi anni, quella di scrittrice. Ha scritto numerosi racconti. “Due risini e un caffè” è il suo primo romanzo.

 

info


Due risini e un caffè
Romanzo di Patrizia Sabatini

Chi Più Ne Art Edizioni S.r.ls.

Presentazione
Sabato 30 gennaio 2016 - ore 18
Enoteca letteraria - Via delle Quattro Fontane, 130 Roma
Facebook: https://www.facebook.com/events/1107198075971229/

Chi Piu Ne Art Edizioni S.r.l.s. - Direttore editoriale Adele Costanzo
Largo Don Gino Ceschelli n. 11
Website: www.chipiuneart.it
Contatti: +39 06 5037 594; +39 347 612 9940
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/ChiPiuNeArt/?fref=ts

 

Redazione
28 gennaio 2016

 

Stanza a tre

Vincitore terza edizione concorso #inplatea

10/11 dicembre 2019- teatro Trastevere (Roma)

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori