Venerdì, 19 Aprile 2024
$ £

Mi chiamo Lina Sastri, presentazione alla libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli il 16 marzo e alla libreria Feltrinelli di Roma (Galleria Alberto Sordi) il 17 marzo 2017

#segnalazione

Una donna di spettacolo dal carattere forte si racconta per la prima volta senza tacere nulla della sua vita d'artista in Mi chiamo Lina Sastri (Guida editori), in una conversazione con Ignazio Senatore e con uno scritto di Giulio Baffi. Con Lisa Sastri e Ignazio Senatore, sarà presente anche il critico musicale del "Mattino" Federico Vacalebre.
Dagli esordi nel teatrino delle suore ai grandi successi in teatro e televi¬sione, passando per gli incontri con i grandi, da Eduardo a Woody Allen a Turturro, per la prima volta Lina Sastri racconta la sua vita. Una vita fatta di gioie e dolori, solitudine e una famiglia cercata e trovata nel teatro. Ne viene fuori un'attrice che, anche in questa occasione, come nelle sue prove più sentite, si mette a nudo, e scopriamo quanto sacrificio ci deve essere per raggiungere grandi obiettivi, e quanto conta però rimanere sempre con i piedi per terra.

 

L'AUTRICE

Lina Sastri è un'attrice e cantante italiana. Ha vinto due David di Donatel¬lo per la migliore attrice protagonista di «Mi manda Picone» (1984) e per «Segreti segreti» (1985) e un David di Donatello per la migliore attrice non protagonista in «L'inchiesta» (1987). Nel giugno 2011 è stata insignita del titolo di commendatore al merito dall'allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Info

Mi chiamo Lina Sastri
Lina Sastri
Guida Editori
pp. 108, euro 10,00
In libreria da: marzo 2017

Giovedì 16 marzo alle ore 18,00 presso la libreria Feltrinelli di piazza dei Martiri – Napoli
Venerdì 17 marzo alle ore 18,00 presso la libreria Feltrinelli di Galleria Colonna – Roma

Con l'occasione verrà inoltre presentato il cofanetto 2cd + Dvd "APPUNTI DI VIAGGIO", tratto dall'omonimo spettacolo che l'artista ha portato in tournee nei più grandi teatri italiani.

Redazione
14 marzo 2017

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori