Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

Luna Park - Do you want a cracker?, in scena al Teatro dell'Orologio dal 4 al 6 novembre 2016

#segnalazione

Al Teatro dell’Orologio è il momento di Luna Park - Do you want a cracker?. Lo spettacolo Selezione In-Box 2016 scritto e diretto da Simone Perinelli, sarà in scena dal 4 al 6 novembre.

Luna Park - Do you want a cracker? è il terzo capitolo della Trilogia dell’Essere, preceduto da Macaron e Requiem For Pinocchio con cui Leviedelfool ritornerà in scena dal 10 al 12 marzo 2017.

Ispirata all’Opera di Cervantes e di Douglas Adams, la pièce scruta gli angoli dell’esistenza cercando risposte al vivere quotidiano. Anche quest’ultimo capitolo della trilogia abbraccia un “antieroe”, come per i primi due capitoli: il personaggio di Don Chisciotte.

Triste Figura, antieroe per eccellenza, Don Chisciotte e la sua epoca divengono un paradigma del nostro tempo in un’analogia costante rintracciabile tra la wunderkammer di Don Chisciotte e i temi del sogno, della fantasia e dell’ignoto tracciati per portare alla luce quella coscienza umana rispondente al desiderio di una condizione esistenziale diversa.

Leviedelfool vive dei progetti artistici di Simone Perinelli e di Isabella Rotolo. La compagnia lavora su drammaturgie originali ponendosi l'obiettivo di dar vita ad un Teatro contemporaneo in grado di collegare l'arcaico con il moderno: in grado di portare il mondo in sé dalla preistoria al presente anticipando l’avvenire.

 

info

 

Teatro dell’Orologio
stagione 2016 - 2017
NESSUN TEATRO SI SALVA DA SOLO
www.teatroorologio.com

LUNA PARK - DO YOU WANT A CRACKER?
Leviedelfool
dal 4 al 6 novembre 2016
SALA ORFEO
venerdì e sabato ore 21.00 | domenica ore 18.00

di e con Simone Perinelli

ispirato all'Opera di Cervantes e di Douglas Adams
regia Simone Perinelli
aiuto regia e consulenza artistica Isabella Rotolo
foto Simone Rocchi
Selezione In-Box 2016
Giuria popolare under 30 In-Box Millennials


La prenotazione è vivamente consigliata: 06 6875550, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INTERO: 15 euro, RIDOTTO: 12 euro, UNDER25 e UNIVERSITARI: 8 euro
ingresso consentito ai soli soci: tessera associativa annuale 5 euro

Teatro dell’Orologio
Via dei Filippini 17/A
00186 - Roma
fermata bus: Chiesa Nuova [linee 46, 64]


Redazione
02/11/2016

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori