Sabato, 15 Agosto 2020
$ £

LIVIA FERRI in concerto. Mercoledì 18 marzo 2015 al Lanificio

Mercoledì 18 marzo il Lanificio svela il suo lato folk con il concerto di Livia Ferri. Con la sua voce calda e primitiva e la solida e grezza chitarra, Livia ha vinto la seconda edizione del Roma Contest e aperto il Roma Folk Fest nel maggio del 2014.

Ora la giovane cantautrice romana torna sul palco del Lanificio per presentare il nuovo disco, "A Path made by Walking". Un disco particolare che si svela nell'arco di un anno, cadenzato dal rilascio di un brano ogni 45 giorni. Un cammino a tappe, intenso, personale, ma non solitario che la giovane cantautrice romana ha iniziato a gennaio del 2015 con il primo brano "Hyperbole" presentato in anteprima su Rai Radio2 – Social Club, e proseguito a marzo con "The Boss" in anteprima live su Rai Radio1 – King Kong e in esclusiva streaming su Plindo.com. Un rilascio lento, in linea con il concept del disco: canzoni che sono gradini che portano alla conoscenza di sè stessi, delle proprie scelte, del proprio cammino e che quindi necessitano del loro tempo. 

 

Dal vivo Livia e la sua chitarra acustica artigianale sono in grado di creare un'atmosfera calda, scura, sporca, intima, personale ed emotiva. Suoni poco patinati, grezzi, in un unplugged intenso e profondo. Le linee melodiche non nascondono influenze sperimentali di Feist e Bjork, unite però alla vena più calda, blues rock. Una sonorità inedita e particolare, dal respiro internazionale, che vede le atmosfere intime e suggestive del miglior indie unirsi ad una voce dalle interpretazioni uniche, a tratti viscerali e primitive, che ricordano la musica latina, il cantautorato italiano e il fado. 

 

redazione

17 marzo 2015

 

INFO

Lanificio159

Via di Pietralata, 159/A - Roma

Tel. 06.41780081 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.lanificio.com

Lanificio159

Official Livia Ferri

Label: BUM! - M.i.l.k.

FB/liviaferriandband

@LiviaFerri

soundcloud.com/livia-ferri

 

Instagram/LiviaFerri

 

 

Stanza a tre

Vincitore terza edizione concorso #inplatea

10/11 dicembre 2019- teatro Trastevere (Roma)

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori