Giovedì, 28 Marzo 2024
$ £

Sogno di una notte di mezza estate di Mendelssohn. Al Teatro Nazionale dal 24 al 27 marzo 2015

Al Teatro Nazionale va in scena  Sogno di una notte di mezza estate, da domani martedì 24 marzo fino a venerdì 27 (ore 11) nelle matinée dedicate alle scuole, sabato 28 (ore 18) e domenica 29 (ore 16.30) in due repliche aperte al pubblico. La più famosa commedia fantastica di William Shakespeare torna dopo il successo dello scorso dicembre. Alessandra delle Monache firma coreografia e regia del balletto in un atto su musica di Felix Mendelssohn-Bartholdy. Protagonisti, in questa occasione anche come attori, le giovani stelle della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera diretta da Laura Comi, alcuni elementi del Corpo di Ballo e Giulia Tomaselli (voce recitante).

Rimango fedele all’ironia usata da Shakespeare – spiega Delle Monache – pongo l’accento sul via vai tra l’amore e la sua caricatura, sull’assurdo delle relazioni amorose, sul desiderare proprio chi non ricambia il sentimento. I problemi umani si fondono con il magico mondo degli elfi. Il linguaggio coreografico è quello neoclassico-contemporaneo, pertinente alle qualità degli allievi della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera”. Le scene sono di Michele della Cioppa, i costumi di Anna Biagiotti e le luci di Patrizio Maggi. Consulenza musicale di Giuseppe Annese. Lo spettacolo è in collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Sogno di una notte di mezza estate è in scena nelle matinée riservate alle scuole (ore 11) martedì 24 marzo, mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27; repliche pomeridiane aperte al pubblico sabato 28 (ore18) e domenica 29 (ore 16.30). Biglietti per le scuole euro 6, per il pubblico euro 23.

 

redazione

24 marzo 2015

 

informazioni

 

Torna la più famosa commedia fantastica

Sogno di una notte di mezza estate di Mendelssohn

con gli allievi della Scuola di Danza

 

Fino al 27 marzo matinée dedicate alle scuole (ore 11)  -

 

sabato 28 (ore 18) e domenica 29 (ore 16.30) repliche aperte al pubblico

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori