Lunedì, 29 Aprile 2024
$ £

Marco Chenevier a Carrozzerie n.o.t con Quintetto dal 10 al 12 febbraio 2023

Il coreografo valdostano torna a Roma nel teatro del suo cuore, con Quintetto, uno spettacolo a cui Chenevier è altrettanto legato. 

Spettacolo vincitore del Be Festival a Birmingham nel 2015, inserito nella TOP 10 Comedy del 2016 del quotidiano inglese The Guardian, premiato dal pubblico al MESS Festival di Sarajevo nel 2015.

Il "5", nell'esoterismo, è il numero che simboleggia la vita universale, l'individualità umana, la volontà, l'intelligenza, l'ispirazione e il genio. Simboleggia anche l'evoluzione verticale, il movimento progressivo ascendente. Per l'esoterismo il "5" è il numero dell'uomo come punto mediano tra terra e cielo, e indica che l'ascensione verso una condizione superiore è possibile. 

Esso contiene la sintesi dei cinque sensi, il numero delle dita di un uomo, è la base decimale matematica, è il numero del pentacolo ed il numero della stella a cinque punte. Si tratta di una cifra dell'uomo, a cui gli uomini hanno attribuito significati trascendentali fin dalla notte dei tempi. 

Con ironia dissacrante Chenevier parla di tante cose, ognuno poi vedrà quello che più lo avrà toccato da vicino. Ed è il gioco del teatro il protagonista assoluto di questo spettacolo, un gioco che, a ben guardare, è molto serio. 

 

 

Redazione

27 gennaio 2023

 

 

informazioni

Marco Chenevier

Cie Les 3 Plumes- Roma – Carrozzerie n.o.t

Via P. Castaldi 28/a – ponte Testaccio

10-11-12 febbraio 2023  h. 21.00

 

https://www.carrozzerienot.com/quintetto

 

QUINTETTO 

di e con: Marco Augusto Chenevier

produzione: Cie Les 3 Plumes

con il sostegno di: Regione Autonoma Valle d'Aosta

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori