Lunedì, 18 Giugno 2018
$ £

Javier Girotto e Martìn Bruhn ospiti della Latin Luis Combo, progetto musicale dedicato al libero mondo delle contaminazioni latin-jazz, nato all’interno della scuola di musica Saint Louis e diretta dal pianista Natalio Mangalavite. Un ampio organico sul palco del Teatro Eliseo per presentare un progetto di sperimentazione che unisce il jazz a ritmi e linguaggi latini.

Add a comment

Domenica 10 giugno alle ore 21.00 sul palcoscenico dell’Ivelise si esibiranno gli allievi del corso di canto diretto da Valeria Rinaldi con un tributo ad Amy Winehouse: “Cara Amy”.
Gli allievi dell'Anno Accademico 2017 - 2018 interpreteranno, sul palco dell'Ivelise, alcuni dei più bei brani estrapolati dal repertorio di Amy Winehouse, ripercorrendo la storia e i momenti di creazione dell'artista.

Add a comment

Venerdì 8 giugno alle 20.30 presso la Biblioteca “Ennio Flaiano” (via Monte Ruggero 29, Roma, tel. 06 4546 0431) si svolge un nuovo incontro musicale ad INGRESSO GRATUITO del ciclo “Note in Biblioteca”, organizzato dalla IUC - Istituzione Universitaria dei Concerti. Il Quartetto Elsa presenterà alcuni capolavori della musica per quartetto d’archi del Settecento (Joseph Haydn) e dell’Ottocento (Edvard Grieg) e un brano contemporaneo del poco più che ventenne Matteo Gualandi.
Il Quartetto Elsa nasce nel 2014 dall’incontro tra quattro giovanissimi – il più vecchio aveva allora diciotto anni - studenti romani del Conservatorio di Santa Cecilia, che si erano conosciuti suonando insieme nella Juni Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: sono le violiniste Alice Notarangelo (1999) e Sofia Bandini (1999), il violista Emanuele Ruggero (1996) e il violoncellista Leonardo Notarangelo (2000).

Add a comment

Venerdì 1 giugno alle 20.30 presso la Biblioteca “Villa Leopardi” (via Makallé, tel. 06 4546 0621) si svolge un nuovo incontro musicale ad INGRESSO GRATUITO del ciclo “Note in Biblioteca”, organizzato dalla IUC - Istituzione Universitaria dei Concerti. Il pianista Manuel Caruso suonerà alcuni capolavori della letteratura pianistica dell’Ottocento, firmati da Frédéric Chopin, Claude Debussy e Alekandr Skrjabin.

Add a comment

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori