Domenica, 18 Febbraio 2018
$ £

“Cantiamo in Pace”, un Concerto ed una Festa cosmopolita della città di Livorno, animerà sabato 17 Febbraio, alle ore 21 il Teatro Goldoni con protagonisti Cori ed Artisti provenienti da diverse città per festeggiare la Festa della Toscana. L’evento, ad ingresso gratuito, vedrà protagonisti sul palcoscenico Laici, Ortodossi, Buddisti, Cattolici, Musulmani, Ebrei, Protestanti, Evangelici, Bahà’i, Induisti, con la direzione artistica di Riccardo Della Ragione: saranno loro ad alzare ancora più alto attraverso il canto corale, un inno e pensiero di Pace, nel corso di un’iniziativa giunta alla quarta edizione che celebra anche la Festa della Toscana.

Add a comment

Mercoledì 14 febbraio alle 18 la stagione concertistica di Roma Sinfonietta presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" (Auditorium "Ennio Morricone", Macroarea di Lettere e Filosofia, via Columbia 1) ospita il Quintetto Bottesini, un gruppo dall’organico inconsueto, che gli permette di eseguire musiche rare, dall’Ottocento viennese ai nostri giorni. I cinque musicisti sono Alessandro Cervo (violino), Federico Stassi (viola), Amedeo Cicchese (violoncello), Roberto Della Vecchia (contrabbasso) e Linda Di Carlo (pianoforte).
Aprono il loro concerto con il Quintetto op. 87 di Johann Nepomuk Hummel, personalità fondamentale della musica in Austria e Germania tra Settecento e Ottocento.

Add a comment

Sabato 10 febbraio alle 17.30 presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza la IUC presenta quattro dei migliori solisti italiani - il pianista Pietro De Maria, il violinista Marco Rizzi, il violoncellista Enrico Dindo e il clarinettista Alessandro Carbonare – si sono riuniti per presentare un raffinato programma di musica francese. Celebreranno infatti Claude Debussy nel centenario della morte con tre suoi capolavori nel campo della musica da camera e poi eseguiranno Quatuor pour la fin du Temps di Olivier Messiaen, uno dei lavori più rappresentativi della musica del ventesimo secolo.

Add a comment

Sabato 10 febbraio, alle ore 17.30 a Villa Torlonia, sarà possibile assistere a un concerto del Coro del Teatro dell’Opera di Roma. Il concerto è in collaborazione con il Teatro di Roma.
In programma Johannes Brahms, Liebeslieder Walzer Op.52 per coro e pianoforte a quattro mani e Neue Liebeslieder Walzer Op.65 per coro e pianoforte a quattro mani.

Add a comment

Pubblicità La Platea

 

B/Ride -

Vincitore prima edizione concorso #inplatea

29/30 novembre 2017 - teatro Trastevere (Roma)

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori