Martedì, 17 Ottobre 2017
$ £

Recensione di Teresa santa, puttana e sposa #Capitolo1 in scena al Teatro Studio Uno dal 5 al 14 ottobre 2017


Basta varcare la soglia del Teatro Studio Uno per lasciarsi alle spalle Tor Pignattara e ritrovarsi a Sant’Esolo, località presso i Monti Filetei, al Cabaret Madama Do Re. Verrete accolti dalla padrona di casa, l’affascinante ma inflessibile Donna Veneranda (Eleonora Turco), che subito vi farà condurre da una delle sue più belle cameriere (Jessica Granato) al tavolo migliore. Un altro cameriere (Riccardo Marotta) vi servirà da bere e, subito dopo un breve numero musicale, conoscerete l’irresistibile Teresa (Nadia Caretto): esotica, bellissima, dagli oscuri natali, sopravvissuta a vicissitudini ancor più buie, se si vuol dar credito ai racconti di uno sgualcito tisico (Giuseppe Mortelliti) che ne tesse le lodi poetando in siciliano.

Add a comment

Recensione dello spettacolo Abitare la possibilità in scena al Teatro Cometa Off dal 13 al 15 ottobre 2017


“Io abito la possibilità
La mia sola occupazione è questa:
L’ampio dispiegarsi di piccole mani
Per raccogliere il paradiso”

 

Da questi versi di Emily Dickinson parte – o dovrebbe partire – Abitare la possibilità, una performance teatrale che alterna monologhi, riflessioni e letture con come protagonista Stas' Gawronski, supportato da Selene Gandini e Alfredo Troiano. 

Add a comment

Recensione dello spettacolo Il caso della famiglia Coleman, in scena al Teatro Argentina dal 9 al 12 ottobre 2017

 

Un caso a tutti gli effetti quello della famiglia Coleman che, dalla casa-teatro di Buenos Aires del regista e drammaturgo argentino Claudio Tolcachir, ha fatto e continua a far parlare di sé gli spettatori di tutto il mondo. Oltre 30 i festival internazionali a cui ha preso parte, 300 le rappresentazioni, 18 i Paesi interessati e più di una dozzina i premi ricevuti a partire dall’esordio nel 2005. Numeri che l’hanno già reso un classico del teatro contemporaneo, per un successo che non conosce crisi, confermato anche dalle ultime repliche al Teatro Argentina di Roma.

Add a comment

Recensione dello spettacolo Flashdance in scena al Teatro Nazionale di Milano dal 5 ottobre al 31 dicembre 2017

Dopo il grande successo del film del 1983, il 5 ottobre 2017 ha debuttato al Teatro Nazionale di Milano il musical Flashdance, tratto dalla pellicola di Adrian Lyne. Lo spettacolo è stato prodotto dalla Stage Enetraiment, famosa compagnia di produzioni teatrali, la quale ha affidato a Chiara Noschese il compito di mettere in scena il musical.

Add a comment

Pubblicità La Platea

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori