Sabato, 18 Agosto 2018
$ £

Può il teatro trovare spazio anche fuori dai soliti spazi? Per aiutarci a rispondere a questa domanda abbiamo intervistato Paola Pace che, per il quarto anno consecutivo, darà il via al “Teatro in Vigna” con il Sciaranuova Festival 2018. Prodotto dalla casa vitivinicola Planeta, alle pendici dell’Etna a Sciaranuova, Passopisciaro (Castiglione di Sicilia), Paola Pace sta portando avanti con successo un progetto molto ambizioso e che ha attirato la nostra attenzione…

 

Natura, estate, vino, poesia e teatro. In che modo si legano questi elementi nel Sciaranuova Festival?

Nel nostro Festival c’è questa felice fusione, molto rara. Amo sia la natura che il teatro, due mondi strutturalmente antitetici: il teatro è sinonimo di città, di chiuso, la natura è tutt’altro. La domanda è: come fare ad unire le due cose?

Add a comment

Il 16 e il 17 Giugno 2018, al Teatro Spazio Diamante di Roma, è andato in scena B.L.U.E. il musical completamente improvvisato, spettacolo prodotto e realizzato dalla compagnia de I Bugiardini (recensito da La Platea a questo link). Fabrizio Lobello, direttore artistico dello spettacolo, si racconta alla nostra testata.

Add a comment

Sara Putignano, pugliese classe 1986, è ormai più che una promessa del nostro panorama teatrale. Nel 2016 ha infatti vinto il Premio Virginia Reiter, come miglior attrice italiana “under 35” e il Premio Eleonora Duse come miglior attrice emergente.

È attualmente protagonista di “The effect” di Lucy Prebble , per la regia di Silvio Peroni, in scena al Teatro Sala Umberto fino al 29 Aprile.

 

Puoi parlarci di “The effect” e del tuo personaggio?

 “The effect”, come recita il sottotitolo, è un testo che parla di quattro persone che amano e che soffrono. È ambientato in una clinica, dove viene testato un nuovo farmaco antidepressivo. Protagonisti sono i due ragazzi che decidono di partecipare a questa sperimentazione, Connie e Tristan, e i due dottori che seguono l'esperimento, Toby e Lorna, la quale, si scoprirà, ha avuto in passato crisi depressive e una relazione con Toby.

Add a comment

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori