Mercoledì, 18 Luglio 2018
$ £

Recensione del libro Omega ha tradito il mondo, di Diego Altobelli - Bakemono Lab - 2018

 

Quando si prende in mano per la prima volta Omega ha tradito il mondo, si rimane interdetti. Siamo difronte ad un manga, ad un fumetto, ad una grafic novel? La copertina lascia ampio spazio all’immaginazione.

Aprendo il libro è chiaro invece che siamo davanti ad un romanzo e basta leggere le prime pagine per rimanere coinvolti e piacevolmente incuriositi dal mondo futuristico creato da Diego Altobelli.

Add a comment

Il teatro da leggere ChiPiùNeArt Edizioni si arricchisce con la preziosa raccolta di testi teatrali di Alma Daddario, dal titolo Oltre la quarta parete.
Ospitato all’interno della collana teatrale Le nebulose diretta da Cecilia Bernabei, il volume sarà presentato giovedì 7 giugno 2018, presso la Libreria Testaccio, in piazza S. Maria Liberatrice.

Add a comment

Lunedì 26 marzo alle ore 19.00 il Piccolo Eliseo ospita un omaggio Giuseppe Sgarbi, detto Nino, uno scrittore, un uomo, un padre.
Proveniente da un’estrosa famiglia di farmacisti, critici d’arte e di editori, il capostipite Nino scopre all’età di 93 anni, grazie alle insistenze della figlia Elisabetta, di poter raccogliere nelle pagine di un romanzo i suoi ricordi. Le sue prime tre opere vengono subito coronate da un importante successo di pubblico e di critica.

Add a comment

Il secolo greve è l’era di Donald Trump, dei nazionalismi europei e dei partiti anti-qualcosa, il secolo social e «populista» che mette in questione l’assodato e afferma l’indicibile. Ma se la politica grossolana mostra i segni anticipatori di un Occidente meno equo, meno libero e meno giusto, concentrarsi su di essa, come ormai d’abitudine, restituisce soltanto l’immagine di un sistema impazzito e incomprensibile.
Dagli Stati Uniti all’Europa Mattia Ferraresi rintraccia invece i segni più profondi del cambiamento, rifiutando ogni semplificazione sulle tracce del tarlo che sta erodendo istituzioni e liturgie delle democrazie liberali, e con esse le nostre sicurezze.

Add a comment

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori