Domenica, 18 Febbraio 2018
$ £

Fare l’appello delle persone che abbiamo incontrato nella nostra vita, capire in quale senso sono state importanti e perché hanno lasciato un marchio indelebile: l’insegnante protagonista di questo romanzo compie un gesto consapevolmente rischioso che tuttavia lui sente necessario, quasi ineludibile. Ad accompagnarlo nell’impresa, con l’ingenua volontà di proteggerlo, per fortuna c’è Ottavio, suo ex alunno ripetente che si esprime soltanto in romanesco.

Add a comment

Antonio Polito torna ad affrontare il tema cruciale dell’essere genitori oggi, interrogandosi a partire dalle cronache quotidiane di disagio e fragilità, spesso associate a violenza e perdita di senso, e a riflettere su un mondo, quello dei giovani, che crediamo di conoscere e stentiamo a capire. Servirebbe una Santa Alleanza tra genitori, insegnanti, media, intellettuali, idoli pop, stelle dello sport, per rilanciare il tema dell'educazione come la prima e vera emergenza nazionale... – racconta – e sottoporre a una critica di massa la cultura del narcisismo.

Add a comment

Presentazione del libro PER OGNI PERSONA INCONTRATA di Francesca De Sapio al Cinema Quattro Fontane – Roma lì 11 dicembre 2017


Francesca De Sapio ci racconta la sua vita in questa avvincente, sincera e a tratti anche molto divertente autobiografia.
Il libro è un viaggio che attraversa mezzo secolo di storia, vissuta tra l’Italia e gli Stati Uniti.
Nata a Roma, la De Sapio si trasferisce nel 1963 giovanissima in America. Inizia la sua professione di attrice a Dallas, per poi trasferirsi a New York. È qui che la sua carriera prende il decollo, entra infatti a far parte del mitico Actors Studio, dove conosce Lee Strasberg, che sarà da lì in poi una delle sue guide.

Add a comment

Pubblicità La Platea

 

B/Ride -

Vincitore prima edizione concorso #inplatea

29/30 novembre 2017 - teatro Trastevere (Roma)

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori