Giovedì, 14 Dicembre 2017
$ £

#segnalazione

 

In occasione degli ottant'anni di Antonio Tarantino la compagnia Serra/Cardea propone un seminario di due giorni sui personaggi più rappresentativi del grande drammaturgo. Sviluppato in collaborazione con Play With Food – La scena del cibo, il lavoro si svilupperà negli spazi di un'abitazione privata che per 48 ore verrà trasformata in “casa chiusa”. Gli obiettivi principali sono legati alla particolarissima lingua che Tarantino usa e che i partecipanti al workshop impareranno a restituire in tutta la sua ricchezza e complessità trovando la misura adeguata tra forza interpretativa e controllo dell'architettura degli spazi e dei corpi. La scelta di lavorare in uno spazio di vita quotidiana nasce dalla ricerca che la regista Elena Serra porta avanti dal 2014 che ha il suo fulcro nello scardinamento delle posizioni classiche dello spazio teatrale e nell'obbligo per l'attore di attivare un processo di attenzione costante alla simultaneità degli eventi senza indulgere all'improvvisazione.

Add a comment

#inplatea Il concorso #Inplatea giunge al termine. Al voto dei giurati si è aggiunto quello dei lettori della rivista che dal 5 al 10 novembre hanno espresso il loro parere sugli spettacoli selezionati. Nel video che segue la classifica finale e la proclamazione del vincitore!!! L'appuntamento è per il 29 e 30 novembre al Teatro Trastevere per vedere se lo spettacolo vincitore sarà in grado di convincere anche, anzi soprattutto, dal vivo!!! redazione 13 novembre 2017 Add a comment

Al via la terza edizione di SHORT LAB, la rassegna di monologhi e corti teatrali ideata e organizzata dal regista Massimiliano Bruno insieme a Gianni Corsi, Daniele Coscarella e Susan El Sawi.
Fino al 20 dicembre è possibile partecipare al concorso di SHORT LAB scaricando il bando su www.cometaoff.it o inviando una mail all’indirizzo shortlaboff@gmail.com e richiedendo il bando in pdf.

Add a comment

Pubblicità La Platea

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori