Domenica, 19 Maggio 2024
$ £

JE M’EN FOUS. Al Teatro Arvalia dal 17 al 20 dicembre 2015

#segnalazione


AL TEATRO ARVALIA LA COMPAGNIA TEATRO DEL TORRINO CELEBRA IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI EDITH PIAF CON “JE M’EN FOUS”, IN SCENA DAL 17 AL 20 DICEMBRE 2015 CON LA REGIA DI LUCA PIZZURRO


Un omaggio alla grande Edith Piaf in occasione del centenario della nascita. Al Teatro Arvalia dal 17 al 20 dicembre è di scena lo spettacolo “Je m'en fous” per la regia di Luca Pizzurro.


“Je m'en fous è innanzi tutto la storia di una donna che non ha niente ma ha tutto: la passione – ricorda il regista Luca Pizzurro - una donna senza radici, la proiezione adulta di una bambina senza amore, una donna che non si accontenta, una donna che non rimpiange nulla, ma che chiede solo di essere ascoltata, attraverso le canzoni, le grida di rabbia, le parole d’amore sussurrate al telefono, i respiri trattenuti, le smorfie di dolore e i sorrisi”.
“Je m'en fous” nasce dal desiderio di omaggiare il “passerotto” (piaf in francese) degli anni 30, così definita perché era in grado di passare da toni aspri e aggressivi a toni dolcissimi, la grande interprete che, con le sue canzoni, ha anticipato il senso di ribellione tipico dell'inquietudine che contraddistingueva i diversi intellettuali della rive gauche. 
A presentare lo spettacolo è la compagnia del Teatro del Torrino, che dopo il Premio giovani del 2012 ha vinto con lo spettacolo “LP nome e cognome” su Luigi Pirandello, scritto e diretto da Luca Pizzurro il primo premio al Premio Internazionale di Drammaturgia “Lago Gerundo” a Milano.

 

informazioni

 

Teatro Arvalia
Via Quirino Majorana, 139, Roma
Dal giovedì al sabato alle ore 21.00;
la domenica alle ore ore 19.00.
Biglietto euro 15 intero, euro 10 ridotto + tessera


Redazione
19 dicembre 2015

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori