Venerdì, 26 Aprile 2024
$ £

“Bussando alla porta di Einstein”, in scena al Teatro Ivelise il 31 gennaio 2016

#segnalazione

Roma, – 26 gennaio 2016 – Teatro Ivelise presenta “Bussando alla porta di Einstein”: l’esilarante commedia che vede un giovane bibliotecario e il fantasma di un’eccellenza della scienza protagonisti di un surreale dialogo che proietta lo spettatore in una dimensione fantastica alla scoperta delle leggi fisiche che regolano le vite di ciascuno, tra magnificenza dell’universo e desideri rimasti chiusi nel cassetto.

 

Scritto e interpretato da Adriano Saleri e Mario Migliucci, la pièce diretta da Giles Smith andrà in scena questa domenica, 31 gennaio, alle ore 18.30, negli spazi di Via Capo D'Africa 8/12.

Prodotto dall’atelier culturale Terre Vivaci, lo spettacolo è liberamente ispirato al romanzo “Einstein s’il vous plait” di Jean Claude Carrière, il romanziere, che fu stretto collaboratore di Peter Brook, fermamente convinto che la scienza non sia un argomento per pochi eletti ma tutto il contrario. “Bussando alla porta di Einstein” si apre, non a caso, con la proiezione di un’intervista che lo stesso Carrière ha rilasciato alla Compagnia in occasione del loro debutto al Frascati Scienza per la Notte Europea dei Ricercatori 2012.

Come la protagonista del romanzo di Carrièr, anche il giovane bibliotecario di Adriano Saleri e Mario Migliucci ha sete di conoscenza. Per questo immagina di poter bussare ad una fantomatica porta e di poter porre delle domande al più grande fisico della storia: Albert Einstein. L’incontro tra i due avrà la magica capacità di accendere la curiosità del pubblico rispetto alle grandi questioni dell’universo.

Dal palcoscenico alla platea: la discussione intorno ai misteri della vita e alle leggi che la regolano proseguirà anche al termine dello spettacolo con il professor Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr, che insieme al fantasma di Einstein aprirà il dibattito al pubblico presente in sala.

 

info

 

“Bussando alla porta di Einstein”
Domenica 31 gennaio, l’esilarante commedia che vede protagonista un giovane bibliotecario alla scoperta dei misteri della vita e delle leggi che la regolano insieme al fantasma di Albert Einstein.

All’evento prenderà parte il Professor Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr, che al termine dello spettacolo aprirà un dibattito insieme al pubblico


Teatro Ivelise
Via Capo d’Africa, 8/12 – 00184 Roma
Tel: 06 - 89527016
Sito web: http://www.teatroivelise.it/
Associazione Allostatopuro
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Redazione 
30 gennaio 2016

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori