Sabato, 27 Aprile 2024
$ £

Addio a William Sheppard, aveva 86 anni: famoso per Star Trek e Criminal Minds

 

È morto il popolare attore William Sheppard, 86 anni, ricordato per aver interpretato ben quattro personaggi nella saga di Star Trek: il comandante di Rura Penth in “Star Trek VI: The Undiscovered Country”, lo scienziato Ira Graves in “Star Trek: The Next Generation”, il pilota Qatai in “Star Trek: The Next Generation” e uno dei ministri di Vulcano nel film “Star Trek” del 2009.


Nato a Londra il 24 agosto 1932 Sheppard è ricordato anche per essere stato un grande attore di teatro della Royal Shakespeare Company dove ha militato per più di dieci anni. Trasferitosi negli Usa, a Broadway ha recitato in numerose commedie.

Nel corso della sua carriera ha lavorato con numerosi registi, fra cui Michael Bay, Trevor Nunn, Chris Nolan, Peter Hall, Peter Brook, Ron Maxwell, Richard Attenborough, Michael Mann e David Lynch. Ha recitato in film come Transformers, The Prestige, The Elephant Man, The Keep, Cry Freedom, Elvira, Marat-Sade.

Sheppard è inoltre noto per le sue numerose apparizioni in popolari serie tv da Criminal Minds a Cold Case, da Alias a Max Headroom.

A dare la notizia della scomparsa dell’attore britannico, avvenuta domenica scorsa, è stato suo figlio, anch’egli attore, Mark Sheppard che sui social ha scritto: “Mia madre era al suo fianco, sono grato che non abbia dovuto soffrire più. Grazie per i vostri pensieri gentili, amore e preghiere”.
Come testimoniato dalle foto presenti su instagram di Mark Sheppard (realmarksheppard), William da tempo era malato e costretto al letto in ospedale.

 

E. F.

8 gennaio 2019

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori