Su questo sito utilizziamo cookie, se vuoi saperne di più clicca qui. Premendo il pulsante rosso, invece, presti il consenso.

Musica

 

Seguici su Facebook

Il Festival Spinacorona si svolgerà a Napoli dal 21 al 24 settembre 2017

L’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli nel mese di settembre organizzerà il primo Festival Spinacorona, ideato dal maestro Michele Campanella, che ne è anche il direttore artistico, con il sostegno della Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago.

#segnalazione

Giovedì 27 Luglio il Regno di Fantàsia apre le sue porte al talento dei giovani interpreti di Gay Village Academy, che in questo giovedì dedicato al tema Theatre, accoglie come ospite speciale la cantante Silvia Salemi, per l'occasione Presidente di Giuria e protagonista con il suo ultimo singolo dal titolo Potrebbe Essere, pezzo lancio del nuovo album 23. A condurre la serata i padroni di casa Daniel Decò e Christian Nastasi, con la supervisione in regia di Manuel Minoia.

#segnalazione


Sabato 22 Luglio al Gay Village arriva ApeRIVER in Concerto con Moseek, Pierdavide Carone, Stag, Aula39 e Fem, accolti dal frontman Giusva e dai River Boys, giovani adoni che distribuiscono lecca-lecca simbolo della serata. In apertura di palco ci saranno i giovanissimi FourDays. L'appuntamento invernale dedicato alla musica dal vivo nato nel segno dell'attore River Phoenix e giunto alla sua seconda stagione, torna al Gay Village per il secondo anno consecutivo, confermando quel lavoro di ricerca musicale che ha incuriosito il pubblico e soprattutto molti nomi del panorama emergente che hanno preso parte ai tanti appuntamenti invernali, costellando le serate aperiviane di giovani e di musica (il binomio perfetto).

#segnalazione

La Fondazione Musica per Roma propone a partire da venerdì 21 luglio il festival Patrimonio in Musica, un nuovo progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio che - dando seguito alla straordinaria esperienza maturata negli anni con il FestiVAl, Festival Internazionale di Villa Adriana e con il Tivoli Festival - ha come finalità principale la valorizzazione dell'immenso patrimonio archeologico presente nel territorio della Regione Lazio con particolare riferimento ai siti riconosciuti come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Alla splendida location della Villa Adriana di Tivoli si aggiungeranno infatti la Necropoli dei Monterozzi di Tarquinia e la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri: si andrà dunque a delineare un vero e proprio sistema dell'offerta culturale nel Lazio elaborato in collaborazione con il MIBACT - Polo Villa Adriana Villa d'Este e Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell'Etruria Meridionale - partendo da un'idea comune di promozione e fruizione del patrimonio.
Un'iniziativa che vede una virtuosa sinergia fra alcune delle più importanti Istituzioni culturali presenti nel Lazio e che, in un'ottica di promozione delle realtà produttive più significative del territorio.

#segnalazione


Lineamenti orientali, background giapponese e sonorità universali: questo è Steve Aoki. Il 14 Luglio 2017 il Gay Village diventerà il cuore pulsante ed il punto di raduno per tutti gli amanti delle sonorità EDM – e non solo... Tra i dj più attivi al mondo, (con una media di più di una data al giorno), l'alieno Steve Aoki cavalcherà la console del Parco del Ninfeo per far vivere emozioni incontrastate, diventando così la punta di diamante di un calendario di ospiti che hanno fatto fiorire la manifestazione giunta alla sua sedicesima edizione.