Venerdì, 26 Aprile 2024
$ £

SPECCHI DI TELA, in scena al Teatro Arvalia dal 12 al 15 novembre 2015

#segnalazione

 

UN WEEK END TRA ARTE E TEATRO AL TEATRO ARVALIA QUELLO DAL 12 AL 15 NOVEMBRE. IN SCENA LO SPETTACOLO/VERNISSAGE “SPECCHI DI TELA”, CON LA REGIA DI CORRADO SCALIA

Un week end tra arte e teatro al Teatro Arvalia quello dal 12 al 15 novembre 2015. Sul palcoscenico del Municipio 11 diretto da Emanuele Faina approda “Specchi di tela”, uno spettacolo/vernissage con la regia di Corrado Scalia. In scena Eleonora Manara, Daniela Moccia, Corrado Scalia, Luca Milesi, Laura Nardi e Loretta Colaneri.

Al centro dello spettacolo, presentato dalla Galleria d’Arte di Madame Kobal, il vernissage foto-pittorico di Pier Alberto Faina, Marco Picistrelli e Antonio Bonaviri accompagnato dai sapori e profumi di Cantina Terenzi e con la partecipazione del Maestro Olivier Bertin.
" ‘Si usano gli specchi per guardarsi il viso. Si usa l'arte per guardarsi l'anima’. Al momento di scrivere le note di regia di questo spettacolo, - afferma Corrado Scalia - ho pensato che il miglior modo per presentarlo fosse di non scriverle. Intanto perché "Specchi di tela" non è uno spettacolo. O meglio, non è solo uno spettacolo teatrale tout court. E soprattutto perché privare il pubblico del piacere di emozionarsi avvertendolo prima di quel che troverà recandosi a teatro? Poi, però, ho pensato che se non avessi scritto nulla non avrei potuto pretendere di essere creduto sulla parola. Dunque qualche indicazione devo pur darla. Con questo lavoro ho voluto accarezzare, stimolare tutti e cinque i sensi in un sol colpo. Ho reso scenografia l'intero edificio teatrale e il pubblico stesso, che fin dal suo ingresso, verrà accompagnato in un percorso sensoriale fatto di esposizione d'arte pittorica e fotografica di rinomati artisti. Sarà coccolato da vino doc prima di essere ammesso allo studio del grande Olivier Bertin. Musica immortale ed ironia, grazia e impudicizia faranno da cornice. Anzi, saranno "nella" cornice. Credo che così possa bastare. E se ho iniziato con una frase di Bernard Shaw, non mi resta che concludere con una di Flaubert: ‘Se c'è sulla terra e tra tutti i nulla qualcosa da adorare, se esiste qualcosa che assecondi questo smisurato desiderio dell'infinito che chiamiamo anima, questa è l'arte’ “.

Redazione
12 novembre 2015


informazioni

Teatro Arvalia Via Quirino Majorana 139
dal giovedì al sabato alle ore 21- la domenica alle ore 17.
Biglietto euro 13- ridotto euro 10+2 di tessera

www.teatroarvalia.eu
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06 55284044
393 0099526 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori