Su questo sito utilizziamo cookie, se vuoi saperne di più clicca qui. Premendo il pulsante rosso, invece, presti il consenso.

Spettacoli

 

Seguici su Facebook

#segnalazione

AWARE

L'espressione "Mono No Aware "descrive nell'estetica giapponese un forte coinvolgimento per uno spettacolo di rara bellezza e la sensazione nostalgica che lo segue.
"Aware, Scritte per la musica" è un format teatrale che si propone di coinvolgere in un unico flusso performativo reading di poesia originale, musica dal vivo e arti visive. Suoni Musica e Visioni riprodurranno in uno spazio creativo di volta in volta diverso una rappresentazione poetica in movimento con la tematica prescelta.

#segnalazione

Personaggi mitici della letteratura e del costume, più vicini a noi, con le loro manie di esibizionismo, vanità e nevrosi, ma anche con i loro disagi e malesseri tipici della nostra epoca.
Il miracolo di Santa Rosalia, monologo comico, presenta la statua della Santa all'interno della Cattedrale di Palermo, in attesa di sfilare in processione durante i festeggiamenti allestiti in suo onore. Dall'alto del suo piedistallo la statua, si anima, osserva la realtà circostante, ammira le fasi dell'allestimento, applaude gli artigiani impegnati nella costruzione del grandioso carro barocco su cui verrà issata. La Santa si agita, non riesce a star ferma, troppo tempo è rimasta ingessata nel suo involucro di cartapesta che la blocca nell'immobilità, vuole muoversi, andare tra la gente, ma soprattutto farsi ammirare da tutti i fedeli.

#segnalazione

 

Quello che Pirandello stima, rispetta e ama di più nel teatro, è il pubblico. Sul palcoscenico potrebbe fare tutto da solo: l'autore, e lo fa. Il regista: basta seguire le sue annotazioni. Lo scenografo? Si fa bastare un palcoscenico nudo e un po' di luce... ma il pubblico non si può creare e, allora, che ti fa? Inventa il teatro nel teatro: il pubblico ed io siamo il teatro!
Nell'anno che ricorda i 150 anni della nascita dell'Autore, con due commedie scritte 100 anni fa, la Bottega affronta il grottesco della solitudine esistenziale e la capacità di costruire nuovi modi di convivenza con la diversità.
Pirandelliana 2017 (XXI Edizione) è una rassegna di teatro intensa e seducente. Organizzata dalla Compagnia Teatrale La bottega delle maschere, diretta da Marcello Amici, Pirandelliana è stata sempre uno degli eventi di teatro più importanti dell'Estate Romana.

#segnalazione

Mercoledì 28 Giugno, alle ore 21.30, in occasione dell'apertura straordinaria di Gay Village Fantàsia, sarà la transgender più famosa d'Italia Vladimir Luxuria a salire sul palco Amarganta per presentare il suo ultimo libro Il coraggio di Essere una Farfalla, ed. Piemme (leggi qui l'intervista), scritto a quattro mani con Stefano Genovese. A condurre la serata Pino Strabioli, padrone di casa degli appuntamenti culturali al Parco del Ninfeo.

#segnalazione

Dopo il successo delle scorse stagioni tornano al Silvano Toti Globe Theatre i SONETTI D'AMORE con l'ideazione e la regia di Melania Giglio (traduzione di Alfonso Veneroso e Melania Giglio). Un viaggio tra i più bei versi di William Shakespeare accompagnato da una ricca contaminazione musicale: da Marvin Gaye a Amy Winehouse, da Leonard Cohen ad Alanis Morissette. I "Sonetti d'amore" andranno in scena lunedì 26 giugno, 10 luglio, 28 agosto e 4 settembre alle ore 21.15.

La stagione 2017 del Silvano Toti Globe Theatre - unico teatro elisabettiano d'Italia, nato nel 2003 grazie all'impegno dell'Amministrazione Capitolina e della Fondazione Silvano Toti per una geniale intuizione di Gigi Proietti - è promossa dall'Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale con la produzione di Politeama srl e l'organizzazione e comunicazione di Zètema Progetto Cultura. Anche quest'anno nelle sere di spettacolo sarà attivo il Globar.