Venerdì, 26 Aprile 2024
$ £

RUMORS. Il 18 e 19 dicembre 2015 al Teatro Hamlet

#segnalazione

Dopo il successo dello scorso anno, dopo aver conquistato pubblico e critica, torna il scena, il prossimo 18 e 19 dicembre, una delle commedie teatrale più divertenti, Rumors.

Divertimento, ritmo serrato, equivoci e comicità paradossale. Sono questi gli ingredienti di questa farsa in due atti scritta nel 1987 da Neil Simon, prolifico drammaturgo e sceneggiatore statunitense, autore di celeberrime commedie quali fra le tante A piedi nudi nel parco, California Suite e per l’appunto Rumors.

 

Verbavolant, prima scuola a Roma d'Improvvisazione teatrale e scuola di Teatro è lieta di presentare i suoi giovani attori in Rumors. Rumors è una commedia ambientata a New York dove quattro coppie di coniugi, invitati a festeggiare l’anniversario di matrimonio del vice sindaco della città, si ritrovano a dover affrontare il tentato omicidio del loro illustre concittadino. L’evento genera una situazione imbarazzante gestita dagli otto invitati in maniera grottesca, dove tensioni e timori contribuiscono ad evidenziare la fragilità e le nevrosi di ciascuno di essi. La commedia è composta da due atti dove predomina una costante comicità paradossale che diverte il pubblico, lasciando al tema del "giallo" un ruolo marginale. Ciò che più interessa infatti - e colpisce lo spettatore - è il carattere degli otto personaggi, il loro ritmo e la loro modalità di vivere un evento inaspettato.

Rumors è una frizzante commedia che sottolinea e dipinge abilmente le nevrosi della vita moderna e strizzandoci l’occhio ci trascina in un turbinio di risate.

redazione

10 dicembre 2015

informazioni

INTERPRETI (in ordine di apparizione): Cecilia Fioriti Emanuele Sciortino, Francesca Giombini, Fabrizio Nicoletti, Cinzia Zadro, Pasquale Guerrera, Silvia Cox, Gabriele Scarlata, Marco Mancini.

REGIA: Susanna Cantelmo
Disegno Luci: Alessandro Cassoni
Scenografia: Alan Cantcax
La rappresentazione dell’opera è per gentile concessione della MTP Concessionari Associati srl (Rm)Traduzione di Maria Teresa Petruzzi

INFORMAZIONI
Teatro Hamlet
via Alberto da Giussano, 13
Venerdì 18 dicembre e sabato 19 dicembre ore 21.00

Biglietti
online 8 euro (+ tessera annuale del teatro)
Acquista: http://www.verbavolant.roma.it/#!online-store/c1iml

al botteghino 10 euro (+ tessera annuale del teatro)
Prenota compilando il form e con acquisto al botteghino:
18 dicembre: http://goo.gl/forms/2wlkQhkRJD
19 dicembre: http://goo.gl/forms/YyYoj8UbeW

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori