Domenica, 27 Maggio 2018
$ £

Avvocati e magistrati sono i protagonisti, dal 28 al 31 maggio, sul palcoscenico del Teatro Golden, degli spettacoli che saranno rappresentati all’interno del Festival del Teatro Forense, giunto alla sua V edizione, ideato ed organizzato da Vincenzo Sinopoli. Il Festival gode del patrocinio dell'Ordine degli avvocati di Roma e dell'Associazione Nazionale Magistrati.
Sul palco artisti particolari che ogni giorno amministrano la giustizia nelle aule dei tribunali e che in questa occasione la rappresentano negli spettacoli che affrontano temi e storie legati alla giustizia.

Lunedì 7 maggio alle ore 21:00 prenderà il via a Napoli la IX Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo, che ogni anno offre l’opportunità agli artisti non professionisti di mostrarsi al grande pubblico e sognare di vincere il premio più ambito: l’inserimento della loro opera nel cartellone teatrale ufficiale dell’Augusteo.

Il 20 dicembre a partire dalle ore 16, presso la sala B del Teatro India di Roma, si terrà, grazie al sostegno di Creative Europe, del MiBACT, del Comune di Roma, della Regione Lazio e del Teatro di Roma – Teatro Nazionale, una giornata dedicata a Fabulamundi Playwriting Europe, progetto vincitore del Premio Ubu 2017 nella categoria Premio Speciale.
Fabulamundi è un processo che si fonda su 3 pilastri: sinergia, formazione e professionalizzazione dei drammaturghi e audience development.

#segnalazione


Il Festival ContaminAzioni, giunto quest'anno all'undicesima edizione, è una rassegna autogestita di liberi esperimenti teatrali degli allievi dell´Accademia Nazionale d´Arte Drammatica "Silvio d'Amico".
Il Festival si svolgerà dall' 1 al 5 ottobre 2017 al Teatro India di Roma (Lungotevere Vittorio Gassman, 1). Presenterà 16 spettacoli realizzati dagli allievi dell'Accademia in collaborazione con gli allievi del Conservatorio di Musica "Santa Cecilia" di Roma e con la Rete europea E:UTSA Europe: Union of Theatre Schools and Academies.

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori