Su questo sito utilizziamo cookie, se vuoi saperne di più clicca qui. Premendo il pulsante rosso, invece, presti il consenso.

Recensioni

 

Seguici su Facebook

Recensione dello spettacolo Troppu Trafficu Ppi Nenti in scena al Silvano Toti Globe Theatre dal 22 giugno al 2 luglio 2017

Troppu Trafficu Ppi Nenti non è altro che la versione in lingua siciliana di Troppo Rumore Per Nulla, commedia in cinque atti di William Shakespeare, che Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale si sono divertiti a riadattare dopo aver appreso una notizia di cronaca secondo cui il bardo, in realtà, avesse origini sicule e non inglesi. Da qui l'idea di mettere in scena Troppu Trafficu Ppi Nenti in dialetto messinese, che altro non è poi che la traduzione di Troppo Rumore per Nulla.
Ed è con questa commedia che il Silvano Toti Globe Theatre, sotto la direzione artistica di Gigi Proietti, apre la stagione estiva 2017/2018. Una commedia ricca di colori, farse, musiche, personaggi, con eccellenti interpreti e sgargianti costumi.

Recensione dello spettacolo La Cenerentola andato in scena il 21 giugno 2017 nel Cortile di Palazzo Pitti per la stagione estiva 2017 del Maggio Musicale Fiorentino

Lo spettacolo La Cenerentola, melodramma giocoso con musiche di Gioacchino Rossini e libretto di Jacopo Ferretti, ha aperto la stagione d'opera estiva 2017 del Maggio Musicale Fiorentino. Come da tradizione, l'evento si è svolto nella magnifica cornice del Cortile di Palazzo Pitti; gli spettatori, durante l'esecuzione dell'opera, hanno potuto ammirare anche alcune meraviglie architettoniche come ad esempio la Fontana del Carciofo (così chiamata perché le decorazioni ricordano le foglie della pianta) che la regista Manu Lalli ha "inserito" come scenografia, contribuendo in questo modo a dare a tutta la serata un'impronta tradizionale.

Recensione dello spettacolo La congiura, Firenze 1478 in scena all’Opera di Firenze per la stagione estiva 2017 del Maggio Musicale Fiorentino 

“Parlami di Firenze e della Rinascenza” queste parole dell’opera popolare Notre Dame De Paris, sono adattissime per parlare dello spettacolo che è in scena in questi giorni all’Opera di Firenze: La congiura, Firenze 1478.

Recensione dello spettacolo Casalinghi disperati in scena al Teatro Petrolini dal 31 maggio al 4 giugno 2017

È proprio vero che gli amici veri si vedono nel momento del bisogno. E che tra uomini l'amicizia è molto più salda rispetto alle donne. Ne sanno qualcosa Alberto (Valerio Giombetti), Giulio (Paolo Cordiviola) e Luigi (Stefano Tomassini), tre mariti separati e conviventi che abitano in un palazzo messo a disposizione dal Comune e che dà l'affaccio al palazzo di Attilio (Andrea Catarinozzi).