Martedì, 19 Marzo 2024
$ £

Chi siamo

Chi siamo

 

Spesso quando pensiamo allo spettacolo teatrale pensiamo al palco, alle performance degli attori, alla bellezza di una scenografia, agli struggenti giochi di parole, musicali e visivi. Ma la magia, qui intesa come l'arte dell'affascinare, attrarre ed incantare, che ha luogo all'interno di un teatro richiede un altro fondamentale attore: la platea.

Non a caso quindi abbiamo scelto di chiamare questo magazine 'La Platea'. È proprio dalla scontro, dalla scambio e dalla fusione di emozioni, tensioni e sensazioni che si hanno fra palco e platea che si crea quella bellissima magia che solo una rappresentazione teatrale è in grado di regalare. 

Ciò che sta venendo a mancare nei teatri però è proprio la platea, il pubblico. Il teatro sembra non esser più res publica. Nell'era del web e dei film dagli effetti speciali senza precedenti potrebbe sembrare quasi naturale, fisiologico. Ma forse non è così, è facile notare come attorno a questo mondo ci sia anche poca informazione e poca sollecitazione da parte dei media. Per questo motivo La Platea si propone di raccontarvi il teatro con freschezza e modernità, con interviste, recensioni, riflessioni e cercando di stimolare la curiosità dei veri protagonisti: voi, la Platea.

Nel giro di pochi anni La Platea si è affermata come una realtà in grado di consigliare i migliori spettacoli da vedere a teatro. Con la rivista cartacea bimestrale prima (dal 2014 a fine 2016) e con una rinnovata versione online da inizio 2017, questo magazine nasce dalla constatazione di una mancanza informativa forte e chiara. Spesso quando ci si domanda "cosa vado a vedere a teatro?" si finisce a navigare confusi fra mille pagine web prive di una critica vera. La redazione de La Platea cerca invece di invertire questa rotta, convinta dell'importanza delle critica per il benessere del teatro e... della platea.

Fin dal primo giorno inoltre è possibile chiamare o mandare Whatsapp al numero di redazione 340 7492877 per ricevere consigli su quali siano gli spettacoli di maggior interesse da seguire nella zona di appartenenza.

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori