Martedì, 10 Dicembre 2019
$ £

I due spettacoli finalisti della terza edizione del concorso #inplatea2019 sono: Stanza a tre e Indovina chi viene a pranzo.

Mentre “Stanza a tre” era già passato alla finale grazie al voto dei critici de La Platea, “indovina chi viene a pranzo” ha vinto al ballottaggio contro “Pagina trecentoventotto”, ottenendo in totale 397 contro i 301 ottenuti dallo spettacolo della compagnia “Ci vediamo giovedì” a cui rivolgiamo i migliori auguri per il futuro dello spettacolo proposto.

Le due serate finali vedranno entrambi gli spettacoli in scena. Sia il pubblico presente in sala che i critici saranno chiamati a votare uno dei due spettacoli. Al termine delle due serate, l’11 dicembre, verrà assegnato il premi #inplatea2019. Ricordiamo che il biglietto darà la possibilità di vedere entrambi gli spettacoli e che le votazioni verranno effettuate solo al termine del secondo spettacolo in scena.

Add a comment

Concorso #inplatea2019 - #Teatro Trastevere

 

La terza edizione del concorso teatrale #inplatea giunge alla sua seconda fase. Accede direttamente alle due serate del 10 ed 11 dicembre al teatro Trastevere lo spettacolo “Stanza a tre” della compagnia Associazione culturale Extravagarte.

Rimane solo un posto e le compagnie che se lo contendono sono l’associazione culturale Gli scarabocchi con lo spettacolo “Indovina chi viene a pranzo”, e la compagnia teatrale amatoriale Ci vediamo giovedì con lo spettacolo “Pagina trecentoventotto - Commedia anabbagliante in due atti e un epilogo”.

Add a comment

Dalla sua prima edizione nel 2001 MArteLive ha rivoluzionando in Italia il modo di pensare l'Arte come uno spazio ibrido dove le arti si mescolano dando vita ad uno spettacolo totale nuovo e coinvolgente.
L’obiettivo principale del festival è quello di promuovere l’innovazione artistica a 360 gradi attraverso decine di eventi e progetti speciali che preparano il grande evento finale a Roma.

Ai migliori talenti saranno consegnati più di 150 premi tra cui l'inserimento nel cartellone degli eventi organizzati dall’ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio) e in numerosi altri festival e cartelloni (Attraversamenti Multipli, Inventaria, Dominio Pubblico, Corpo Mobile Festival, Studio Uno), residenze artistiche e borse di studio (Uscite di Emergenza, CosìArte, Vivo Ballett, ArtGarage), visibilità su siti e webzine specialistiche (Theatron2.0, Different Magazine) oltre che l’inserimento nelle Scuderie MArteLive, che apre alla partecipazione a vari festival (Busker in town, Tolfarte, Carpineto Buskers Festival).

Add a comment

Rassegna di cinema, video teatro e laboratori nell'ambito della Festa del Cinema di Roma

Auditorium del Carcere di Rebibbia N.C. - Auditorium del Museo MAXXI

Come ogni anno la Festa del Cinema di Roma ospita il Rebibbia Festival, con proiezioni, incontri, laboratori che coinvolgono la popolazione reclusa, fra l'Auditorium del Carcere e l'Auditorium del MAXXI. Il Rebibbia Festival è promosso da La Ribalta - Centro Studi Enrico Maria Salerno, Fondazione Cinema per Roma, Provveditorato Regione Carceri del Lazio, dell'Abruzzo e del Molise. Col sostegno di MIBAC e Regione Lazio. In collaborazione con Rai Cinema, Clipper Media, Hikari Corporate (Fr.) con il canale franco-tedesco ARTE. Grazie alla disponibilità della Corte Costituzionale.

Add a comment

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori